RASSEGNA STAMPA/ Tregua Champions Gattuso-Bakayoko. Il dopo Ringhio sarà straniero?

BAKA, SI CHIUDE IL CAPITOLO • Con stasera va in archivio la settimana di Bakayoko, al centro delle cronache per il ritardo agli allenamenti e per il mancato ingresso in campo lunedì scorso nel match contro il Bologna. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, il francese e Rino Gattuso si sono chiariti sotto gli occhi di Leonardo e Maldini, più per una necessità che per altro. Il giocatore, infatti, ha bisogno dell’allenatore per provare a lasciare un ricordo migliore di sé. Gattuso, a sua volta, ha bisogno del miglior Bakayoko per sperare ancora nel quarto posto. Stasera il nuovo capitolo al Franchi contro la Fiorentina.

E POCHETTINO? • Gattuso sa che una riconferma sulla panchina appare oggi molto improbabile, anche in caso di conquista della qualificazione alla prossima Champions League. Secondo Il Giornale, gli orientamenti dell’amministratore delegato, Ivan Gazidis, sono molto chiari e portano al nome di Mauricio Pochettino, fresco di conquista della finale di Champions con il suo Tottenham.

ALTERNATIVE IN PANCHINA • Anche La Repubblica punta su un nome straniero per il prossimo allenatore del Milan. Il nome del successore di Gattuso uscirà dal confronto tra Gazidis ed Elliott a fine campionato, con l’ad orientato a scegliere proprio un tecnico in arrivo da un altro campionato.

TESTA A FIRENZE • La Champions si decide tra Reggio Emilia e Firenze. E’ a dir poco avvincente la sfida a distanza di oggi tra Atalanta e Milan: i nerazzurri al Mapei Stadium (a causa dei lavori all’impianto di Bergamo) contro il Genoa a caccia della salvezza, i rossoneri al Franchi per provare a prendere tre punti fondamentali per alimentare le speranze. Come sottolinea il Corriere della Sera, a 270 minuti dalla fine del campionato, tutto è ancora in bilico.

Impostazioni privacy