Calciomercato Milan – Boban tenta l’all-in su Mateo Kovacic

Il calendario di Serie A non è stato ancora reso noto e di conseguenza neanche l’attesissimo derby di Milano, tuttavia già sull’inusuale terreno del calciomercato, Milan e Inter si stanno dando battaglia a colpi di scippi e rilanci. E’ infatti recente lo sgarbo dell’Inter nei confronti del diavolo per quanto riguarda la trattativa Sensi, vicinissimo a chiudere con il Milan ma convinto poi dall’offerta neroazzurra. In un ottica di interessi comuni contornati dall’orgoglio, il Milan in particolare sembra pronto a rilanciare e a puntare su un ex interista, seguito anche dal Biscione: Mateo Kovacic.

Il blitz madrileno di Boban e Maldini, oltre ai nomi di Ceballos e Mayoral, ha messo sul piatto anche quello del centrocampista croato, di ritorno dal prestito al Chelsea. Il classe 94′, infatti, è ritenuto tra i vertici rossoneri un profilo interessante che si sposerebbe perfettamente con il gioco di Giampaolo. Kovacic, infatti, è un destro naturale ma capace anche di ricoprire la corsia sinistra del centrocampo. Mezz’ala duttile abbina grandi qualità tecniche a discrete qualità fisiche che lo rendono un tuttocampista perfetto.

L’interesse dell’Inter, in prima linea, sembra il più gradito da Kovacic sia per la conoscenza dell’ambiente che per la possibilità di giocare la Champions. Il Milan, tuttavia, ha un’importante carta da giocarsi: Boban. Zorro, idolo del ragazzino, potrebbe con una chiamata convincere il connazionale a sposare la causa milanista e restituire così lo sgambetto ai cugini interisti.

Impostazioni privacy