Caccia alla plusvalenza

Al Milan serve una cessione pesante. Per il prossimo mercato e per mettere a posti un po’ i conti in vista della chiusura ufficiale della stagione al 30 giugno. I nomi principali, in grado tra l’altro di generare una ricca plusvalenza, sono sempre i soliti: Gigio Donnarumma, Jesus Suso e Franck Kessie. Quindi, da oggi antenne dritte per captare qualche buona offerta in arrivo, senza farsi prendere per il collo da club che conoscono preventivamente le esigenze delle casse rossonere.

Donnarumma è sicuramente il giocatore che farebbe più comodo, dato che il suo valore di mercato si aggira intorno ai 60 milioni di euro e lui venne prelevato per 75.000 euro nell’estate 2013. Il Milan, come sottolinea Tuttosport, non intende favorire troppo altri club, ma di fronte ad un’offerta congrua potrebbe accettare senza pensarci troppo.

Il capitolo Suso è più delicato. Il prezzo del cartellino è più basso (la clausola rescissoria è fissata a 40 milioni di euro, esercitabile entro il 15 luglio solo da un club estero). Eppure una sua cessione porterebbe un’altra plusvalenza notevole, visto che lo spagnolo arrivò al Milan per 300.000 euro dal Liverpool nel gennaio 2015.

Poi c’è l’opzione Kessie, caricato a bilancio per 19 milioni di euro. Lui gradirebbe la Premier League e il club rossonero non lo lascerà partire per meno di 35 milioni, ma ad oggi non si registrano offerte significative. Infine, occhio a qualche cessione minore, comunque in grado di far comodo per cash e plusvalenze: è il caso del giovane portiere Alessandro Plizzari, rivalutato molto nell’ultimo Mondiale Under 20.

Impostazioni privacy