Calciomercato Milan – Leonardo chiama Donnarumma

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Gianluigi Donnarumma vorrebbe restare un altro anno al Milan, ma questa volta è il club rossonero a chiedere la sua cessione per far respirare il proprio bilancio. La società di Via Aldo Rossi punterebbe a chiudere la trattativa addirittura entro il 30 giugno.

LA PRETENDENTE

Il PSG è sulle tracce di Gianluigi Donnarumma da diverso tempo e questa volta avrebbe intavolato una trattativa. Come riporta il Corriere dello Sport, Leonardo avrebbe proposto 20 milioni di euro più il cartellino di Areola, che vale circa 30 milioni. Il Milan ci sta pensando, ma vorrebbe più monetizzare la cessione, piuttosto che accettare contropartite tecniche, visto che ad ogni modo un buon portiere in casa c’è: Pepe Reina e nel caso Plizzari.

LA CHIAVE

Mino Raiola potrebbe essere la soluzione per concludere questa operazione. L’agente di Donnarumma è anche l’entourage di Areola, dunque, questo potrebbe giovare la trattativa. Il baby classe ’99 varrebbe circa 50 milioni di euro. Il duo Boban-Maldini cercherà ad ogni costo di monetizzare completamente la cessione, ma se così non fosse accetterebbe di buon grado lo scambio, con Areola titolare rossonero più un conguaglio oneroso di circa 20 milioni e Donnarumma al club parigino, davanti a Trapp, rientrato da poco dopo il prestito all’Eintracht Francoforte.

Impostazioni privacy