Marco Giampaolo vuole imbottire il Milan di qualità

Marco Giampaolo vuole imbottire il Milan di qualità


Marco Giampaolo va pazzo per la qualità. Si spiega banalmente così l’accelerata delle ultime ore del Milan per Dani Ceballos.

Dani Ceballos è qualità pura. Mezz’ala, trequartista, esterno, mezza punta: il dieci dell’Under 21 spagnola è un dieci di quelli di veri. Può giocare un pò dappertutto, il denominatore comune resta la tecnica. Che in fondo non è altro che la filosofia di Giampaolo. Se hai qualità giochi, al dove ci pensiamo dopo: il posto per un dieci si trova sempre. Anzi spesso anche più d’uno, perché con lui pure il sette e l’otto fanno i dieci. O forse è il dieci che può far anche il sette e l’otto. Insomma l’effetto è complesso. È il principio ad essere semplice: se sai giocare bene a pallone, allora sei dentro.

Il Milan che sta sbocciando sembra plasmato proprio su questa idea di calcio. Calhanoglu, Paquetà, Suso, Ceballos: diversi sì, ma tremendamente simili per capacità di invenzione con la palla fra i piedi. È per questo che il tecnico ex Samp ha tolto dal mercato Suso e ha avvallato, se non addirittura richiesto, Ceballos. Non a caso due figli della Spagna. A Genova, del resto, aveva fatto un pò lo stesso. Richiese Alvarez, inventò Praet e rispolverò Ramirez. Per farli giocare un pò ovunque: in mezzo, fra le linee o in avanti. Unico requisito, la qualità. Perché Giampaolo va pazzo per la qualità.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl