Milan, lo scambio Andrè Silva-Schick si può fare. Le ultime

In questi giorni in casa Milan tengono banco sia le notizie che arrivano sul fronte societario, con Gazidis e Maldini intenti a rimodellare l’organigramma rossonero dopo gli addii di Leonardo e Gattuso, sia le novità dal punto di vista dell’ormai imminente calciomercato. Infatti, nelle ultime ore rimbalzano in maniera sempre più insistente voci su un possibile scambio di punte con la Roma fra Andrè Silva e Schick. I presupposti per far sì che i due attaccanti nella prossima stagione si scambino le maglie, ci sono tutti.

Il Siviglia – club in cui Andrè Silva ha militato in questa stagione – non riscatterà il giocatore. L’attaccante portoghese tornerà al Milan, scontento anche per non essere stato convocato dalla sua nazionale per la fase finale della Nations League che si sta disputando proprio in Portogallo. Dunque, avendo già in rosa due prime punte (Piatek e Cutrone) al Milan servirebbe una seconda punta con caratteristiche diverse. Ecco perché Marco Giampaolo, grande favorito per la panchina rossonera, avrebbe presentato a Maldini una lista di giocatori che ritiene più adatti al suo 4312. In questa lista pare esserci proprio Schick. L’attaccante ceco classe ’96 che nelle due stagioni alla Roma non ha mai trovato il giusto feeling con l’ambiente sarebbe pronto per una nuova sfida. Al Milan ritroverebbe proprio Giampaolo con cui ha vissuto una buona annata d’esordio nel calcio italiano ai tempi della Sampdoria. Stagione, impreziosita da 13 gol e 5 assist in 35 presenze fra campionato e Coppa Italia. Il futuro tecnico milanista già pregusta un tridente giovane ma di tutto rispetto con Paquetà trequartista alle spalle di Piatek e Schick.

Le due società sono già in contatto e stanno lavorando per uno scambio di prestiti. Il Milan in ogni caso se dovesse saltare questo affare, cercherà una soluzione alternativa sulla base di 30 milioni di euro. Al momento per Andrè Silva non sembra esserci spazio in rosa per la prossima stagione. Jorge Mendes, procuratore del giocatore ha ricevuto l’interessamento di diversi club, fra tutti Wolverhampton, Monaco e Valencia.

Impostazioni privacy