RASSEGNA STAMPA / Giampaolo oggi a Milano, domani la firma, calciomercato: Veretout e Kramaric per il nuovo Milan

Come riporta la Gazzetta dello Sport, oggi Marco Giampaolo sarà a Milano e 24 ore dopo firmerà un biennale a due milioni di euro netti a stagione. Il tecnico abruzzese ha ricevuto in premio il Timone d’oro, tredicesima edizione, rilasciando una breve intervista: “Il mio sogno? Allenare, divertendomi nei limiti del possibile, ma io cerco sempre di rincorrere questo desiderio” – e ancora: “Sarri e Conte sono due top allenatori, rappresentano l’eccellenza. Ora il campionato si fa sempre più difficile, anche grazie ai piccoli club, che alzano il livello in continuazione“.

BERLUSCONI ANNUISCE

Intanto, come riporta la Gazzetta dello Sport, ieri, Silvio Berlusconi, ospite alla presentazione del nuovo libro di Arrigo Sacchi, ha rilasciato alcune parole su Marco Giampaolo: “È stato un mio consiglio. Finalmente torniamo a giocare con il 4-3-1-2. È un modulo offensivo e ben strutturato, ora possiamo guardare avanti con fiducia“.

VERETOUT: FINALE DECISIVO

Ieri, come riporta il Corriere dello Sport, è andato in scena l’incontro tra l’agente Giuffredi e il Milan, per parlare dei suoi tre assistiti: Veretuot, Mario Rui e Andrea Conti. Il francese sarebbe ad un passo da vestire rossonero. Le parti si sarebbero decisamente avvicinate e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fatidica fumata bianca. Per Mario Rui stesso discorso ma prima occorre cedere uno tra Laxalt o Strinic. Nessun dubbio per Andrea Conti. Il club rossonero non vuole privarsene, pronto a puntare su di lui, finalmente dopo il calvario di infortuni che lo ha condizionato nelle ultime due stagioni.

IDEA KRAMARIC

Sarebbe più che un’idea. L’attaccante croato ha realizzato 22 reti su 37 presenze tra Bundesliga e Champions League. Sarebbe il profilo perfetto da affiancare a Piatek, ma servono 30 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. Boban l’avrebbe proposto, il club di Via Aldo Rossi ci starebbe pensando seriamente. I primi contatti sono stati avviati.

Impostazioni privacy