RASSEGNA STAMPA / L’Uefa salva il Milan, Europa League tra le mani. Boban verso il sì, Giampaolo ad un passo

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non è ancora in via ufficiale ma Zvone Boban, ex centrocampista rossonero, dividerà le aree di competenza con l’amministratore delegato Ivan Gazidis: al croato spetta l’area sportiva e rapporti con gli organi del calcio internazionali e italiani. Decisiva la grande amicizia con Paolo Maldini, che con l’addio di Leonardo, ha subito pensato a lui. Boban ha partecipato per tre anni ai capitoli più importanti della Fifa. In politica internazionale ha ottimi rapporti con l’UEFA. L’unico ostacolo sarà portarlo al Milan, visto che Infantino non vorrà perdere il suo prezioso braccio destro così facilmente. La scelta definitiva aspetta a Boban: le sensazioni sarebbero positive.

L’UEFA SALVA IL MILAN…

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’UEFA, in via clamorosa, non ha scelto di sanzionare il Milan per il pareggio di bilancio sul triennio 2015/2018. La sospensione della procedura rimarrà tale sino al pronunciamento del Tas. A meno di colpi di scena momentaneamente il Milan giocherebbe la prossima Europa League. L’UEFA potrebbe aver optato per una scelta strategica, onde evitare il rischio di una sentenza di nuovo potenzialmente ribaltabile dal Tas di Losanna, ma le tempistiche risultano limitate: in questo momento i rossoneri avrebbero un piccolo vantaggio in più sull’organismo europeo. L’obiettivo del club di via Aldo Rossi sarebbe di allungare di un anno il break even (-30 milioni di rosso) previsto dal Fair Play Finanziario, portandolo dal 2021 al 2022. Ad ogni modo il mercato estivo rossonero dovrà essere intelligente, per non scaturire altri problemi. Roma e Torino, nel caso sollecitassero le tempistiche per le sorti rossonere, non produrrebbero effetti concreti. Il Milan, per ora, è salvo.

GIAMPAOLO AD UN PASSO

Secondo il Corriere della Sera, Marco Giampaolo sarebbe ad un passo dal Milan. Lunedì, tornato dalle vacanze, il tecnico abruzzese si incontrerà con il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, per rescindere il contratto che lo lega al club blucerchiato. Dopo Boban, ecco il secondo colpo di Maldini in una settimana.

Impostazioni privacy