Super Champions, la Lega boccia la riforma. Solo Juventus favorevole, il Milan si astiene. Tuona Miccichè

Super Champions, la Lega boccia la riforma. Solo Juventus favorevole, il Milan si astiene. Tuona Miccichè


Dopo una lunga – e a tratti accesa – riunione in Lega per discutere sul progetto dell’Eca e avallato dalla Uefa, l’Assemblea ha detto no alla Super Champions e alle riforme sulle competizioni internazionali, che da quanto riporta La Gazzetta dello Sport potrebbero portare un calo dei ricavi audiovisivi italiani vicini al 35%.

Favorevole al progetto solo la Juventus di Andrea Agnelli, con Milan, Inter, Roma e Fiorentina astenutesi al voto. Tutte le altre squadre di Serie A hanno bocciato l’idea, con Lotito, Cairo e Preziosi su tutti portavoci della protezione del calcio nostrano e delle c.d. “piccole”.

A margine dell’Assemblea anche le parole del Presidente della Lega Gaetano Miccichè, il quale ha tuonato contro il numero uno dell’Uefa Aleksander Ceferin, in quanto a suo dire “anche se il progetto si rivelasse quello giusto per tutelare tutto il calcio europeo, ha sbagliato nel metodo e nella comunicazione”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl