Un altro milanista per il Milan? Offerta a Costacurta per tornare come club manager

Nell’autonomia decisionale totale che Paolo Maldini ha chiesto a Gazidis per accettare il ruolo di direttore generale del Milan, c’è anche quella relativa ad alcune figure che l’ex numero 3 vorrebbe coinvolgere nel proprio staff. Tra i nomi più caldi c’è quello di Alessandro Costacurta, che con Maldini ha condiviso la bellezza di ventuno stagioni da calciatore.

Il ruolo per Billy, svela La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere quello di club manager, un collegamento tra squadra e dirigenza. Per lui si tratterebbe del secondo ritorno: conclusa la carriera da giocatore, fu collaboratore tecnico del Milan 2007-08, lavorando con Ancelotti e Tassotti. In futuro diventerebbe uno degli uomini di fiducia di Maldini, uno dei suoi collaboratori più stretti.

La proposta a Billy è già stata recapitata e la risposta sarebbe probabilmente affermativa. Costacurta ha esperienza un po’ in tutti i settori: nella comunicazione come opinionista Sky, da primo allenatore nella breve parentesi, da dirigente come vice del commissario straordinario della FIGC Roberto Fabbricini. Il nome di Costacurta è gradito a Elliott per gli stessi motivi di Maldini: è un uomo Milan, un nome rispettato dagli sportivi e carismatico per i tifosi rossoneri.

Impostazioni privacy