ACCADDE OGGI - Il fondo Elliott si prende il Milan

ACCADDE OGGI – Il fondo Elliott si prende il Milan


“La proprietà e il controllo della holding che detiene la maggioranza del capitale sociale di AC Milan sono stati trasferiti a fondi gestiti da Elliott Advisors (UK) Limited (“Elliott”).” Con questo comunicato appena un anno fa il fondo Elliott assumeva la proprietà del Milan. Il trasferimento è avvenuto dopo l’escussione del pegno sulle quote del Milan, a causa del mancato rimborso di 32 milioni di euro da parte del precedente proprietario, Yonghong Li, nei confronti proprio di Elliott, calando il sipario – di fatto – sulla fallimentare gestione cinese.

Un anno di alti e bassi per il fondo detenuto da Paul Singer, che si è presentato con i ritorni di Leonardo nel ruolo di dt, di Paolo Maldini come direttore sviluppo strategico area sport e confermando Rino Gattuso nel ruolo di allenatore. La compagine societaria ha visto poi l’approdo di Ivan Gazidis nel ruolo di ad. L’obiettivo sportivo legato all’accesso alla Champions League è stato mancato di poco, ma Elliott, definito il contenzioso con l’Uefa, ha rispettato i programmi e sta proseguendo il piano di risanamento economico-finanziario del Milan, passo fondamentale per riportare la squadra dove merita.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl