ACCADDE OGGI - Il fondo Elliott si prende il Milan

ACCADDE OGGI – Il fondo Elliott si prende il Milan

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Paul Singer Elliott Milan

“La proprietà e il controllo della holding che detiene la maggioranza del capitale sociale di AC Milan sono stati trasferiti a fondi gestiti da Elliott Advisors (UK) Limited (“Elliott”).” Con questo comunicato appena un anno fa il fondo Elliott assumeva la proprietà del Milan. Il trasferimento è avvenuto dopo l’escussione del pegno sulle quote del Milan, a causa del mancato rimborso di 32 milioni di euro da parte del precedente proprietario, Yonghong Li, nei confronti proprio di Elliott, calando il sipario – di fatto – sulla fallimentare gestione cinese.

Un anno di alti e bassi per il fondo detenuto da Paul Singer, che si è presentato con i ritorni di Leonardo nel ruolo di dt, di Paolo Maldini come direttore sviluppo strategico area sport e confermando Rino Gattuso nel ruolo di allenatore. La compagine societaria ha visto poi l’approdo di Ivan Gazidis nel ruolo di ad. L’obiettivo sportivo legato all’accesso alla Champions League è stato mancato di poco, ma Elliott, definito il contenzioso con l’Uefa, ha rispettato i programmi e sta proseguendo il piano di risanamento economico-finanziario del Milan, passo fondamentale per riportare la squadra dove merita.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy