Calciomercato Milan - Correa pista ancora calda, tutti i dettagli

Calciomercato Milan – Correa pista ancora calda, tutti i dettagli

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Correa

La trattativa tra il Milan e André Silva parrebbe saltata definitivamente. Secondo il Monaco si tratterebbe di visite mediche non superate, ma il club di Via Aldo Rossi sembrerebbe non aver digerito questo clamoroso dietrofront e avrebbero ipotizzato che il problema non sia di carattere fisico ma più economico. Ad ogni modo l’operazione Correa non avrebbe alcun collegamento con l’affare André Silva.

LA SOLUZIONE ECONOMICA

Secondo quanto riporta Tuttosport, l’affare si potrebbe chiudere a 40 milioni più 5-7 milioni di bonus, legati al numero di presenze del giocatore nella prossima stagione (10) e dal posizionamento finale europeo, Champions o Europa League che siano. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’Atletico avrebbe sperato di ricavare più di 50 milioni di euro dalla cessione di Correa ma i rossoneri non si sarebbero mossi dalla propria posizione di partenza e avrebbero inserito appunto dei bonus per quanto meno avvicinarsi al prezzo fissato dai Colchoneros. Per la società madrilena sarebbe comunque un enorme plusvalenza, visto che l’argentino è giunto dal San Lorenzo per soli 7,5 milioni. Secondo Tuttosport la trattativa potrebbe chiudersi tra questa e prossima settimana.

ASSIST E FANTASIA

Come riferisce la Gazzetta dello Sport, Angel Correa potrebbe essere l’identikit ideale da affiancare a Krzysztof Piatek. Marco Giampaolo vorrebbe provare a riposizionarlo nel ruolo nativo, quando militava al San Lorenzo: seconda punta. Nel 4-4-2 del Cholo Simeone si trovava a dover fare l’esterno di centrocampo, non di certo la sua posizione ideale. Lo scorso anno ha siglato solamente 5 reti e sfornato 4 assist. Il tecnico rossonero, invece, vorrebbe risaltare le sue caratteristiche: dribbling, assist e fantasia. Con la maglia della Nazionale ha messo a segno ben 9 reti su 19 presenze, con una media di oltre 0,5 a partita, agendo da seconda punta. Abile anche negli spazi stretti, favorendo il suo compagno di reparto. Al San Lorenzo ha eseguito ben 23 assist in una stagione, 8 con la Nazionale argentina under-20. Il partner ideale del Pistolero, potrebbe essere proprio Angelito.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy