FOTO - Ecco il disegno preliminare del nuovo stadio. I club: "Il Meazza ha una serie di deficit"

FOTO – Ecco il disegno preliminare del nuovo stadio. I club: “Il Meazza ha una serie di deficit”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nella giornata odierna, Milan e Inter hanno presentato al Comune di Milano il “Progetto di Fattibilità Tecnico Economica” per la costruzione del Nuovo Stadio del capoluogo lombardo. Il nuovo impianto sarà parte di un progetto più ampio che prevede investimenti privati su Milano e sull’area di San Siro per oltre 1,2 miliardi di euro. I due club hanno anche spiegato nel comunicato le ragioni della rinuncia al Meazza: “La struttura presenta una serie di deficit di diversa natura la cui risoluzione avrebbe necessariamente richiesto un massiccio intervento di riqualificazione dai dubbi esiti. Nell’ipotesi della ristrutturazione, si verificherebbero inoltre significativi problemi di convivenza tra un cantiere di tali dimensioni e l’attività sportiva dei due club“.

Nella foto potete osservare una prima bozza del progetto: trattasi di un’immagine da considerarsi preliminare, non esistendo ancora un progetto architettonico.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy