Milan, quante occasioni dal mercato svincolati: ecco tutti i possibili affari per i rossoneri

La lista svincolati, da tempo, offre grandi occasioni a tutte le squadre sul mercato. La possibilità di prendere giocatori esperti a costo zero o nuove stelle sempre senza pagare fa gola a tutti. La Juventus, per le operazioni che ha fatto negli ultimi anni, si può dire sia la regina in questo: Ramsey e Rabiot gli ultimi, in ordine cronologico, colpi a scadenza di Paratici. Anche l’Inter da un po’ di tempo a questa parte si sta muovendo pure in questa direzione: i difensori De Vrij e Godin ne sono testimonianza di come la politica nerazzurra si sta incentrando anche su questo tipo di operazioni. Chi ne avrebbe bisogno più di tutti però, soprattutto in questo periodo, è il Milan. I rossoneri devono fare i conti con il bilancio e prendere giocatori a costo zero potrebbe essere una soluzione più che allettante. La lista è infatti piena di ottimi profili che garantirebbero qualità e quantità a Giampaolo. Tutti i ruoli presentano almeno due o tre occasioni che farebbero al caso dei rossoneri.

DIFESA

A cominciare dal reparto arretrato, dove il Milan dovrebbe prendere un centrale esperto, il mercato offre buone soluzioni. Dal 1 Luglio i centrali Cahill, Subotic e Vermaelen, su tutti, rappresentano un’ottima occasione per il Milan. Sfumato Andersen e dato l’eccessivo costo di Lovren (20 milioni più un ingaggio piuttosto alto), non è da escludere che Maldini possa fiondarsi sull’usato sicuro di provenienza internazionale.

CENTROCAMPO

Il reparto da rifondare rimane però il centrocampo e, anche qui, ci sono delle buone occasioni. Guardando in Italia, Daniele De Rossi ha lasciato la Roma ma non il calcio. Di recente è stato anche accostato al Milan però pare essere più vicino alla Fiorentina per i rapporti con Montella e Pradè, il suo futuro però è ancora tutto da scrivere. Un’altra vecchia conoscenza della Serie A è Claudio Marchisio che però non darebbe certezze soprattutto a livello fisico. In campo internazionale invece, tolti i due Herrera, Hector ufficiale all’Atletico Madrid e Ander quasi del PSG, rimangono altri profili interessanti. Nasri e Ben Arfa sono i più conosciuti e i più talentuosi, che potrebbero far fare un salto di qualità notevole.

ATTACCO

Per l’attacco invece abbondano i nomi degli svincolati di lusso. I due ormai ex fenomeni del Bayern, Robben e Ribery sarebbero una suggestione particolare, così come un ritorno, il terzo, di Mario Balotelli. Da non dimenticare inoltre Yacine Brahimi del Porto, attaccante esterno ma che si adatta bene anche sulla trequarti o come seconda e che potrebbe andare a nozze con la prima punta Piatek. La riserva del Pistolero, o forse anche qualcosa in più, potrebbe essere invece Fernando Llorente, conoscitore del nostro campionato e ariete offensivo che potrebbe spesso essere utile. Ultimi ma non per importanza i due inglesi Welbeck e Sturridge, anche loro potenziali candidati a rimpolpare l’attacco rossonero in caso di partenza di qualcuno.

Impostazioni privacy