Rassegna Milan – Oggi Giampaolo-day, Theo Hernandez si presenta, Veretout conteso, André Silva?

Come riporta il Corriere dello Sera, oggi Marco Giampaolo si presenterà ai microfoni di Casa Milan per presentare l’inizio della sua nuova avventura in rossonero. Il tecnico abruzzese, proveniente dalla Sampdoria, vuole dimostrare le sue qualità e trasmetterle alla squadra per portarla in Champions League. Un obiettivo ormai dichiarato da anni, ma che questa volta a fari spenti vuole essere raggiunto senza spese folli sul mercato, puntando sui giovani di talento a buon prezzo e ovviamente su un allenatore in grado di valorizzarli.

THEO HERNANDEZ SI PRESENTA

Come riporta il Corriere dello Sport, Theo Hernandez è l’ottavo affare chiuso con il Real Madrid negli ultimi 20 anni. Il terzino sinistro ha firmato un contratto sino a giugno 2024 ed è l’ultimo di una serie di operazioni che ha visto i rossoneri bussare alla porta dei Blancos. Lo scorso anno ha totalizzato 28 presenze, siglando 1 rete condita da due assist, contando anche la Copa Del Rey. Le sue prime parole in rossonero sono state chiare: vuole portare il Milan in Champions e magari vincerla con questa maglia. Il francese si definisce un tipo tosto, veloce e tecnico, d’altro canto sono i numeri che parlano: abile a spingere sulla corsia, puntare l’uomo e vincere innumerevoli dribbling, 129 nelle ultime tre stagioni in Liga spagnola.

VERETOUT-MILAN STRETTA FINALE

Come riporta il Corriere dello Sport, il Milan vuole provare a chiudere per Jordan Veretout, mezzala della Fiorentina. Il presidente Commisso lo valuta sempre 25 milioni di euro, ma il Diavolo non vorrebbe spendere tale cifra, dunque, ecco la carta Biglia. 15 milioni più il cartellino dell’argentino sarebbe l’ottima opzione per convincere la Viola a cedere il francese e di fatto regalare al club rossonero un altro ottimo tassello per il gioco di Giampaolo. L’agente Giuffredi, Pradé e la società di Via Aldo Rossi si incontreranno nuovamente nei prossimi giorni, tentando di chiudere l’affare. La Roma vigila alle spalle, come il Napoli.

ANDRÉ SILVA: “SONO PRONTO”

Come riferisce il Corriere dello Sport, André Silva è reduce da qualche problema fisico, che lo ha costretto a saltare diverse partite con il Siviglia. Il portoghese sui social si è detto pronto per questa nuova chance al Milan, che Marco Giampaolo vorrebbe concedergli. L’ex Porto sarebbe, inoltre, l’elemento in attacco perfetto da affiancare a Krzysztof Piatek. Le offerte per il suo possibile addio, secondo quanto trapela nel club di Via Aldo Rossi, non verrebbero accettate se l’opzione del trasferimento fosse il prestito. Via solo a titolo definitivo.

Impostazioni privacy