Immobilismo rosso e nero

Fermo in entrata. Fermo in uscita. Basta la parola “fermo”, dunque, a descrivere in entrambi i sensi il calciomercato del Milan ad oggi. Certo, sono arrivati 5 volti nuovi – Hernandez, Leao, Duarte, Bennacer e Krunic – e qualcuno – Cutrone su tutti – รจ andato via. Ma, quando il rush finale spalanca le porte – da adesso sino a fine agosto – tutto tace. O meglio, tutto si cristallizza.

Solito nome

Per quanto riguarda gli arrivi il nome ridondante da settimane รจ sempre quello di Modric. Profilo over-deluxe ma che, probabilmente, ha possibilitร  vicine allo zero (e forse pari allo zero) di sbarcare a Milano. Non ingannino gli ammiccamenti social al Milan, cosรฌ come l’amicizia con Boban: due cose molto piรน somiglianti ad “armi” utilizzate dal croato per ottenere un ritocchino d’ingaggio dal Real Madrid. Altro jolly, poi, รจ Angel Correa, piรน fattibile rispetto all’ex Tottenham ma comunque stravalutato – 50 milioni – dall’Atletico e, dunque, comunque distante.

Soliti nomi

E se, da un lato, vi รจ una sorta di mono-trattativa, รจ in uscita che vi รจ maggiore varietร , ma comunque senza alcun esito. Kessie, Suso e Donnarumma sono in nomi piรน caldi, nonostante un rendimento in campo che lascerebbe piรน di una perplessitร  di caso di addio, specie per le cifre a cui potrebbe consumarsi. Il piรน vicino a salutare Milanello รจ stato proprio l’ivoriano, che i vertici di Via Aldo Rossi avevano ceduto ai Wolves, salvo poi veder naufragare il tutto per attriti fra calciatore e club inglese.

Concorrenza

Il tutto, inoltre, accade mentre l’Inter prende Lukaku ed il Napoli macina gioco nel precampionato. Il gap, a conti fatti, rischia non solo di non ridursi ma di ampliarsi, considerando anche la rivoluzione di Fonseca a Roma che, apparentemente, sembra intrigante. L’orologio ticchetta e, adesso, il Milan รจ chiamato a dare una svolta all’immobilismo sul mercato in cui รจ piombato. Al netto del Fair Play Finanziario da tenere in considerazione, urge qualcosa con cui migliorare – e di molto – la rosa a disposizione di Marco Giampaolo.

Impostazioni privacy