A Milanello non esistono più le gerarchie: tutti dovranno lottarsi il posto

A Milanello non esistono più le gerarchie: tutti dovranno lottarsi il posto


Una nuova tendenza a Milanello: è quella che si è notata chiaramente sabato pomeriggio nel match contro il Brescia. Nessuna gerarchia, al Milan si gioca in funzione dell’avversario. Marco Giampaolo ha preferito puntare su elementi funzionali al match piuttosto che su quelli più bravi e tecnici, almeno sulla carta. Piatek in panchina a beneficio di Andrè Silva è stato un ragionamento sulle caratteristiche tattiche del Brescia, ma per Giampaolo tutti i giocatori della rosa sono utilizzabili allo stesso modo.

Come evidenzia Il Corriere dello Sport, trattasi di una novità rispetto alla vecchia gestione Gattuso, quando l’undici titolare poteva essere citato a mo’ di ritornello. L’assenza di una vera e propria gerarchia mette i giocatori nelle condizioni di lottare ogni settimana per ottenere la maglia da titolare, uno stimolo in più a fare meglio.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl