Biglia bocciato ancora una volta. Torna titolare Bennacer?

Biglia bocciato ancora una volta. Torna titolare Bennacer?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

FLOP – Dopo esser stato oggetto di numerose voci di mercato che lo vedevano vicino alla Fiorentina, Lucas Biglia è rimasto a Milanello per giocarsi le sue carte. L’argentino non sta vivendo un ottimo periodo di forma e la prova ne è stata la gara contro l’Inter. Il centrocampo rossonero non funziona come vorrebbe Marco Giampaolo e come è ben noto, questo poi ricade sulla qualità della manovra di gioco. Le trame dei tre di centrocampo sono sempre orizzontali e facilmente prevedibili. È necessaria una visione di gioco più propensa alla verticalizzazione ed al dialogo con il tridente d’attacco.

SPAZIO A BENNACER Ecco perché contro il Torino Giampaolo potrebbe dare spazio ad Ismael Bennacer. L’algerino ha già fatto vedere cose buone nella gara contro il Brescia in cui partì dal primo minuto. Rispetto a Biglia, Ismael agisce sicuramente in maniera più verticale. Lucas è un mediano puro ed ama fare da tramite tra difesa e centrocampo o sviluppare il gioco da destra a sinistra, osando poche volte la giocata verticale. Bennacer ha senza dubbio capacità di smistamento ma anche buone doti di lancio e cambi gioco a tutto campo oltre a verticalizzazioni per gli attaccanti. Caratteristiche che lo hanno distinto ad Empoli. A Torino ci sarà più spazio per i nuovi ed uno di questi potrebbe proprio essere Ismael Bennacer.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy