Focus sulla tecnica: a Milanello si gioca a teqball

Focus sulla tecnica: a Milanello si gioca a teqball


TECNICAMalgrado la serie A sia in pausa per via della sosta nazionali, un uomo che sicuramente non è a riposo è Marco Giampaolo. Il campionato non è iniziato esattamente come voleva l’ex allenatore blucerchiato e per questo non è possibile concedersi una sosta. In questi giorni, nonostante le diverse assenze in squadra, il team rossonero si è allenato come sempre in quel di Milanello in vista della trasferta di Verona. Fanatico di qualità e tecnica, Giampaolo ha svolto delle sessioni di allenamento focalizzandosi sulla sensibilità col pallone dei suoi calciatori, questa volta però con un metodo assai curioso.

LA NOVITÀQuesta stagione infatti sono stati introdotti a Milanello dei nuovi strumenti di allenamento, i particolari tavoli da teqball. Si tratta di uno sport molto simile al ping pong con l’eccezione che al posto delle racchette è consentito utilizzare tutte le parti del corpo, eccetto le mani. Questa metodologia introdotta da mister Giampaolo è volta a migliorare la qualità di tocco palla della squadra non limitandosi solamente all’utilizzo dei piedi. Nulla di eclatante, ma pur sempre un segnale dell’allenatore che risponde così dopo aver ricevuto molte critiche inerenti la precisione delle giocate di squadra.   

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl