LE PAGELLE – Verona-Milan, bentornato Pistolero! Calabria chiude male: salta il derby

Il Milan ha vinto 1-0 contro il Verona, in una gara tra alti e bassi. Tanti episodi, tre punti per il Milan.

DONNARUMMA 6.5 – Tiene a galla i rossoneri nel primo tempo con due interventi decisivi che salvano il Milan. Fondamentale.

CALABRIA 4.5 – Cerca di spingere come può nel primo tempo. Più vivace nella ripresa: suo il palo colpito dai rossoneri al minuto 57. Sporca la sua prestazione con un rosso nel finale.

ROMAGNOLI 6 – Attento e ordinato, la conferma del capitano.

MUSACCHIO 5.5 РNel primo tempo si perde Verre e il Verona va vicino al vantaggio. Nel secondo ̬ meno impegnato.

RODRIGUEZ 5.5 – Si fa vedere poco davanti, perde diversi contrasti a centrocampo. Può fare di più.

KESSIE 6.5 – Solito muro a centrocampo. Parte lento in avvio di gara, cresce con il passare dei minuti. Nella ripresa tenta gli inserimenti in area più volte.

BIGLIA 6 – Regia ordinata, per stasera non fa rimpiangere Bennacer. Nel primo tempo, come la squadra, soffre le ripartenze del Verona.

CALHANOGLU 6 РSi procura il rigore e fa il suo come deve. Cresce con la squadra ed ̬ protagonista di molte occasioni rossonere.

SUSO 6 – Trequartista in difficoltà nel primo tempo, accende la luce nella ripresa quando la squadra comincia a dare segnali di crescita

PAQUETÀ 5.5 – Ci mette la qualità, ma non riesce nei suoi intenti. Fa un gran numero al limite dell’area di rigore nel primo tempo, ma non basta per la sufficienza. (Dal 46′ REBIC 5.5 – Si procura un giallo evitabile, in un esordio difficile. Sbaglia un gol più facile da segnare davanti a Silvestri su cross di Suso).

PIATEK 7 – Bentornato, Pistolero! La sblocca lui, su rigore. Non semplice, con coraggio torna a segnare, questa volta con la 9.

GIAMPAOLO 6 – Non c’è ancora il suo Milan, ma contava solo vincere. Cambia poco anche quando necessario. Tre punti pesantissimi che proiettano il Milan verso il big match contro l’Inter.

Impostazioni privacy