Milan, è Donnarumma il re delle parate in Europa

Milan, è Donnarumma il re delle parate in Europa


Gigio Donnarumma è uno dei migliori portieri d’Europa: lo dicono anche i numeri. Sicuramente tra i migliori giovani prospetti, una certezza nel Milan di mister Giampaolo. “WhoScored“, infatti, ha rivelato come, nell’anno solare, Donnarumma sia il re delle parate nelle cinque principali leghe europee (quindi Premier League, Liga spagnola, Serie A, Bundesliga e Ligue 1) tra i portieri che sommano almeno 10 presenze.

Donnarumma è quindi il migliore in Europa con l’81,9% delle parate effettuate, davanti allo sloveno Jan Oblak dell’Atletico Madrid con l’81,2% delle parate effettuate. Al terzo posto si piazza il collega azzurro Salvatore Sirigu del Torino fermo al 79,2%.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl