Milan Femminile, Ganz: “Non vedo l’ora di iniziare. Juve? Possiamo recuperare il gap”

Dal nostro inviato, Luca Maninetti

Maurizio Ganz, allenatore della prima squadra Femminile del Milan, è intervenuto nel giorno della presentazione ufficiale della squadra delle rossonere. Queste le sue parole.

Inizia una stagione importante. Non vedo l’ora di vedere giocare le mie giocatrici. Sono delle guerriere. Hanno grande passione, voglia di imparare. Sono fantastiche. La partenza è stata pazzesca e sorprendente. Sono sicuro che siamo sulla strada giusta. Ieri siamo andati a vedere Juventus-Barcellona, devo dire che c’è differenza ma penso che il gap possiamo recuperarlo. Sono nervoso e non vedo l’ora che arrivi la partita con la Roma e non vedo l’ora di veder giocare queste ragazze perché sono delle guerriere. Non mi aspettavo di trovare un ambiente così pulito. Danno il cento per cento, hanno passione e voglia di imparare. Devo frenarle perché hanno sempre voglia di allenarsi. Loro fanno prevenzione prima, fanno quello che devono fare dopo”.

Sul campionato: “È un campionato difficile. Noi non dobbiamo lasciare al caso nulla. Cerchiamo di pensare a noi, Roma e Sassuolo si sono rinforzate. Spero di giocare il derby a San Siro. Il mio obiettivo sarà valutare le mie giocatrici”.

Impostazioni privacy