Milan-Inter e quei uomini-derby a cui Giampaolo si dovrà affidare

Esperienza, sfrontatezza e grandi giocate. 3 elementi che serviranno in questo Milan-Inter per mandare un messaggio importante: il Milan c’è, e vuole dire la sua in questo campionato. Secondo quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, Marco Giampaolo dovrà fare affidamento su alcuni uomini-derby, giocatori in grado di dare quella spinta in più. Stiamo parlando della leadership di Romagnoli e Biglia, delle giocate di Suso e Paquetà, dei gol di Piatek.

ESPERIENZA – Se dobbiamo pensare a giocatori in grado di mettere la propria leadership a disposizione della squadra, sono due gli uomini che vengono subito in mente: Romagnoli e Biglia. Il capitano ha già giocato diverse stracittadine da protagonista. L’inizio di stagione è stato rassicurante, e di certo non vuole fermarsi qui. E poi c’è Biglia, che deve convincere una tifoseria che non lo apprezza quanto vorrebbe. Il regista argentino non è nuovo a partite di questo tipo. Dopo 4 anni da protagonista nel derby romano con la Lazio, vuole e deve lasciare un segno anche nel derby di stasera.

LE GIOCATE VINCENTI – Per vincere una partita di questo tipo, non bastano una buona difesa – la migliore del campionato – e una solida leadership. Serve la giocata giusta, l’illuminazione che fa esplodere i tifosi e che porta al gol. Chi può fare questo meglio di giocatori come Suso, Paquetà e Piatek? Suso ha già messo il suo zampino in derby passati. È rimasta impressa la sua doppietta nel derby finito 2-2 del 2016. Paquetà ha la sua occasione per consacrarsi. Dopo la la polemica-social sul suo “essere brasiliano”, il numero 39 rossonero è chiamato oggi ad una grande prestazione per prendersi il suo posto da protagonista nel Milan di Giampaolo. E Piatek? Il bomber polacco si è finalmente sbloccato contro l’Hellas, e non vuole fermarsi. Il suo ultimo derby non è finito benissimo, e oggi vorrà fare sicuramente meglio.

Impostazioni privacy