Milan, Donnarumma verso il rinnovo: Raiola potrebbe chiedere l’aumento

È lui il giocatore più decisivo, ma anche il più ricco del Milan. Gigio Donnarumma guadagna 6 milioni di euro netti all’anno. Tra le priorità della società rossonera compare il rinnovo del giovane Donnarumma, tra i migliori gioielli tra i pali in Europa. Il Milan accetterà di proseguire solo se il giocatore e il suo staff saranno disposti a guadagnare le stesse cifre. In quel caso, il Club chiuderà tutte le porte alle pretendenti europee e non solo. È il più piccolo della rosa, con 166 presenze con la maglia del Milan, numeri che delineano un profilo da tutelare. Il Club rossonero, inutile dirlo, punta molto sul giovane portiere: un pilastro per capacità ed esperienza. A soli 20 anni.

AUMENTO? – Raiola, procuratore del giocatore, potrebbe chiedere un aumento per il suo assistito. Il Milan dovrà risolvere in fretta la questione, con l’imminente scadenza del contratto del giocatore. Il top player del Milan è lui, il Club lo sa così come Raiola, deciso a contrattare per un adattamento delle cifre del contratto. Richieste che potrebbero riaprire ferite e cicatrici passate. Il Milan gli riconosce cifre da top player e l’incontro in programma con Raiola potrebbe riscrivere il legame contrattuale tra le parti.

I NUMERI – I numeri parlano sempre chiaro, il campo oggettivo dice che Gigio Donnarumma è il miglior portiere d’Europa. È lui la garanzia, tra i volti nuovi e di vecchia data presenti in casa Milan. Gigio è il portiere che nel 2019 ha la più alta percentuale di parate tra tutti i colleghi dei cinque principali campionati d’Europa. Un biglietto da visita da urlo, per questo il Milan spera di garantire tra i pali la continuità e l’esplosione definitiva di una futura bandiera.

Impostazioni privacy