Nuovo stadio: possibile mix di progetti

Nuovo stadio: possibile mix di progetti


Ieri, al Politecnico di Milano sono stati presentati i due progetti per la realizzazione del nuovo impianto. Da un parte Manica e Sportium, illustrato da Massimo Roj e David Manica. Uno stadio ovale di natura classica, dall’impronta internazionale su cui dominano i due anelli, simbolo delle squadre contrapposte, ma che allo stesso tempo si sono unite. Dall’altro Populous, introdotto da Christopher Lee e Alessandro Zoppini. Troviamo forti richiami di Milano: l’eco sostenibilità e le tribune più vicine al campo. I primi posti saranno distanti solamente 2,4 metri.

Secondo quanto il Corriere della Sera, il progetto Populous sarebbe favorito solamente per il bando costruzione dello stadio, mentre l’area esterna di Manica/Sportium è piaciuta moltissimo, anche per l’idea di mantenere l’erba di San Siro. Secondo il noto giornale, non sarebbe escluso un mix di entrambi per il progetto finale.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl