Rassegna Milan – Derby: verso il tutto esaurito, Paquetà cerca il ruolo perfetto, Rebic già titolare

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il 21 settembre, giorno di Milan-Inter , sarà tutto esaurito. In questo momento sono stati venduti ben oltre 60 mila biglietti. Il pubblico rossonero non vuole mancare a questo importante appuntamento, pur ritenendo l’Inter leggermente favorito, contando sugli ultimi innesti a disposizione di Antonio Conte. Il Milan giunge da un trend negativo: una sola vittoria negli ultimi 4 anni, quella in Coppa Italia con decisiva rete di Patrick Cutrone. Sarebbe il momento di cambiare tendenza.

PAQUETÀ FUORI RUOLO?

Con l’arrivo di Ante Rebic, come riferisce il Corriere dello Sport, Lucas Paquetà non potrà giocare nel ruolo di trequartista. Il brasiliano contro il Brescia ha impressionato, partendo dietro alle due punte, ora, però, Marco Giampaolo dovrebbe riproporlo mezzala. Rebic svolgerà un ruolo chiave nell’offensiva del nuovo Milan e Paquetà sarà fondamentale nel ripiegamento e allo stesso tempo in fase di transizione, in quanto Rebic creerà spazi non solo per Piatek ma anche per lo stesso brasiliano.

PRESENTE GIOVANE, FUTURO…

Elliott, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha costruito una squadra giovane. Boban e Maldini hanno rispettato i termini e il team rossonero risulta il club con un’età media pari a quasi 25 anni, il meno esperto della Serie A. Basti pensare ai vari Donnarumma, risultato il giocatore con più presenze (166) e Alessio Romagnoli (156), 24 anni di età e già capitano rossonero da due anni. Tra i nuovi acquisti nessuno vola al di sopra dei 26 anni. Rebic è un classe ’93 ma non ha ancora maturato la sopra indicata età, ha militato nel Mondiale di Russia 2018, mostrando ottime doti, per poi soccombere e rimanere quasi uno spettro contro la giovane ma anche esperta Francia. L’unico a vincere un trofeo a soli 21 anni è Bennacer, campione d’Africa e ritenuto il miglior giocatore della competizione.

CALCIOMERCATO INVERNALE

Per questo motivo Boban vorrebbe rinforzare la rosa nella prossima sessione invernale, inserendo almeno due giocatori esperti. Secondo Tuttosport, però, il club rossonero virerebbe su altri giocatori giovani e potenzialmente campioni come Everton, Dani Olmo, Rodolfo Pizarro e Lucas Martinez Quarta.

Impostazioni privacy