Rassegna Milan – Pronto il nuovo Diavolo, ma a Verona non sarà titolare, Donnarumma il più decisivo e ora il rinnovo

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan in questo ultimo mercato estivo ha speso circa 80 milioni di euro, vincolato anche ai limiti del Fair Play Finanziario. A Verona, però, il nuovo Diavolo non partirà titolare. Marco Giampaolo, infatti, dovrà considerare l’attuale stato fisico del neo acquisto Rebic, non ancora al meglio, del recupero di Theo Hernandez e la duttilità ancora acerba di Rafael Leao. Contro l’Hellas il tecnico abruzzese dovrebbe schierare la stessa formazione vista contro il Brescia.

INTER ALLE PORTE

Ad una settimana dal derby contro l’Inter, Giampaolo non avrebbe ancora rodato la squadra. I nuovi innesti, complice i rispettivi problemi, non sarebbero ancora entrati nei meccanismi tattici dell’allenatore. L’Inter, con l’arrivo imminente di Conte e il super mercato estivo con eccellenti acquisti su tutto Romelu Lukaku, sarebbe in piena forma fisica e psicologica, tutto il contrario il Milan, con i nuovi pronti a invertire la tendenza: portare freschezza all’ambiente per non vivacchiare come negli ultimi 6 anni ai margini dell’Europa dei grandi.

DONNARUMMA TOP

Anche quest’anno Gianluigi Donnarumma è considerato il giocatore più decisivo della squadra. È il più giovane ma anche il più esperto, con sulle spalle ben 166 presenze. Come riferisce il Corriere dello Sport, è il giocatore con il maggior numero di parate paragonando tutti i cinque migliori campionati europei. Donnarumma occupa il gradino più alto con l’81,9% di interventi effettuati, una posizione più in basso vi è Jan Oblak dell’AtleticoMadrid (81,2% di parate riuscite) mentre sul terzo scalino torna un italiano: Salvatore Sirigu con il 79,2%.

BRACCIO DI FERRO CON RAIOLA

Per questo motivo il Milan vorrebbe rinnovargli il contratto, in scadenza a giugno 2021. In questo momento il baby classe ’99 guadagna circa 6 milioni netti a stagione. Il Diavolo sarebbe ben disposto a rinnovare allo stesso medesimo prezzo, ma Raiola sarebbe pronto ad insistere per chiedere un aumento. Inoltre, il PSG sarebbe in ottica mercato interessato a Donnarumma. L’arrivo del 33enne Keylor Navas dal Real Madrid non sarebbe il solo…

Impostazioni privacy