Rassegna Milan – Suso e Rebic al centro del progetto, pronto il rinnovo per Donnarumma, si rivede Caldara, ombra Piatek

Il Milan di Marco Giampaolo è pronto a riabbracciare il 4-3-3. L’esperimento del tecnico abruzzese a Udine sarebbe stato completamente bocciato. Da qui, sino alla fine della stagione si dovrebbe proseguire con il tridente. Come riporta la Gazzetta dello Sport, a giovare di questa situazione è senza alcun dubbio Suso. Lo spagnolo è pedina inamovibile come esterno d’attacco destro, unico certo di una maglia da titolare. A sinistra per il momento agirebbe Calhanoglu ma l’inserimento di Ante Rebic sarà ultimato nelle prossime settimane. A Verona non dovrebbe partire dal primo minuto ma dovrebbe avere comunque qualche scampolo di gioco per integrarsi al meglio nello scacchiere dell’ex Sampdoria.

RINNOVO DONNARUMMA

Se Suso è un giocatore su cui puntare per il resto della stagione, anche Donnarumma lo deve diventare nelle prossime. Infatti, come riporta il Corriere dello Sport, la priorità del Milan in questo momento sarebbe il rinnovo del baby classe ’99. Se l’estremo difensore rossonero non dovesse firmare il fatidico rinnovo (sotto la supervisione di Mino Raiola), il Diavolo rischierebbe di perderlo ad un prezzo economico nella prossima annata, visto che il suo contratto scade il 30 giugno 2021.

SI RIVEDE CALDARA

Dall’infermeria, dopo un calvario di infortuni, si rivede finalmente Mattia Caldara. Il centrale difensivo ex Atalanta è stato inserito nella lista dei titolari, una volta che il puzzle diventi perfetto e completo. Un anno fa è stato prelevato dalla Juventus dopo uno scambio alla pari con Leonardo Bonucci (35 milioni), giunto tra abbracci, gioie e tanta felicità dei tifosi, presentato alla folla rossonera in piazza Duomo a Milano al fianco del Pipita Higuain. Purtroppo, però, la sua stagione si ferma dopo solo una settimana causa la rottura prima del tendine e successivamente del crociato. Un incubo che ora, sembrerebbe sia finito. Lo riferisce Tuttosport.

OMBRA PIATEK

Se da una parte finisce il calvario di Caldara, è iniziato, come riferisce Tuttosport, quello di Krzysztof Piatek, a secco di goal non solo con la maglia rossonera ma anche con quella della Nazionale polacca. Il suo commissario tecnico gli ha addirittura preferito Kownacki e il 33enne Blaszczykowski, sedendosi di fatto in panchina nel match di qualificazione a Euro2020 contro l’Austria.

Impostazioni privacy