Rassegna Stampa – Mancini “taglia” Romagnoli. Tra martedì e mercoledì tutti a Milanello

Romagnoli è giovane, deve crescere”. E così stasera in Finlandia il ct azzurro Roberto Mancini taglierà il capitano del Milan dalla formazione titolare, preferendogli Francesco Acerbi che farà coppia con Leonardo Bonucci. La logica del cambio è di tipo fisico: Acerbi è più “feroce”, o se preferite “chielliniano” di Romagnoli, che – come sottolinea La Gazzetta dello Sport – incassa comunque una bocciatura.

In attesa che Kris Piatek torni a fare il suo dovere, ovvero segnare, il Milan potrà testare Ante Rebic come punta alternativa al polacco. Insomma, per il Pistolero – come spiega Tuttosport – la concorrenza si farà più agguerrita anche rispetto agli ultimi sei mesi passati da centravanti inamovibile nelle gerarchie fissate da Rino Gattuso. Sarà un motivo in più per spronare l’attaccante?

A Milanello, intanto, è tutto pronto per il rientro a pieno regime dopo la sosta per le Nazionali. Tra martedì e mercoledì dovrebbero riaggregarsi in gruppo i tredici milanisti impegnati in giro per le qualificazioni a Euro 2020 (e non solo), come sottolinea il Corriere dello Sport. SI tratta di Donnarumma, Romagnoli, Bennacer, Suso, Kessie, Krunic, Piatek, Rodriguez, Rebic e Paquetà. A questi vanno aggiunti i due Under 21 Leao e Gabbia.

Impostazioni privacy