Sirigu contro Donnarumma, Suso e Leao alla ricerca di Piatek

Il Milan è giunto ad un bivio: la sconfitta pesante del derby ha portato malumori e poche certezze a Milanello, ma Marco Giampaolo crede ancora nella svolta, chiedendo più tempo, anche se come lui stesso sostiene: “Qui non è come alla Sampdoria“. Ormai sono diverse le conferenze in cui dichiara sempre la medesima posizione. Ora più che mai servirebbe un cambio di rotta drastico e deciso, non solo dal punto di vista dei risultati ma anche dal gioco.

DERBY PER LA NAZIONALE

Cone riporta la Gazzetta dello Sport, oggi, sarà sfida anche tra Salvatore Sirigu e Gianluigi Donnarumma. I due portieri ambiscono alla titolarità in Nazionale maggiore. L’estremo difensore granata farebbe di tutto pur di convincere Roberto Mancini, ma di fronte avrà un portiere prodigio, giovane e con tutta la carriera davanti. Il Torino giunge, come il Milan, da due vittorie e due sconfitte, con sei reti all’attivo ma anche al passivo, sono 58 i tiri totali subiti, di cui ben 30 nello specchio della porta. Sirigu è stato abile a respingere 24 tiri. Il Diavolo, ha esordito con la debacle di Udine, per successivamente vincere di misura contro Brescia e Verona e per soccombere contro l’Inter nella stracittadina, giungendo così alla sfida con i granata con sole due reti all’attivo e tre al passivo. I tiri subiti scendono a 35, con soli 15 in porta, di cui ben 12 neutralizzati dal bay classe ’99 rossonero.

PIATEK IN CERCA DI GOAL

Marco Giampaolo, non avrebbe molte certezze. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l’attacco sembrerebbe essere l’unico ad avere un’immagine: Leao-Piatek-Suso, un tridente formato da qualità, personalità e goal, ma proprio questo ultimo particolare manca al Milan. Due reti in quattro gare, poco per definire tale reparto offensivo pronto per i prossimi match di campionato. Il tecnico abruzzese ha già rivoluzionato quattro volte il reparto d’attacco, senza però eccellere in risultati, situazione che questa sera deve essere assolutamente cambiata.

Impostazioni privacy