Calciomercato Milan: suggestione Ivan Rakitic, i dettagli

La strategia è chiara: investire in giocatori giovani e farli diventare di alto livello, ma ciò non significa che non investiremo anche in giocatori di esperienza come avevamo fatto con Higuain” – queste le parole di Ivan Gazidis. Il mercato è tenuto sotto controllo dalla società rossonera, su tutti i punti di vista, un colpo importante potrebbe riavviare sia sul piano dei risultati sia societario il club e tornare finalmente ai livelli di un tempo. I dirigenti rossoneri, in particolar modo Boban e Maldini, avrebbero contestato lo scarso utilizzo di giocatori di esperienza in rosa. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il nome più indicizzato al club di Via Aldo Rossi sarebbe quello di Ivan Rakitic.

Il croato è un campione, ha vinto una Champions League con la maglia del Barcellona, segnando il primo goal in finale contro la Juventus, match conclusasi 3-1 per i blaugrana. È giunto in finale dei Mondiali di Russia 2018, perdendo questa volta però contro la Francia. Rakitic è un centrocampista tutto fare, abile ad inserirsi ma anche duttile in fase di interdizione.

L’unico problema resta l’ingaggio: Rakitic prende più di 7 milioni l’anno e il Milan non può permettersi di pagare un simile stipendio, visti i problemi finanziari, a meno che risparmi qualche prezzo pregiato in rosa, su tutti Gianluigi Donnarumma. Solo in questo caso ci sarebbe grande possibilità di portarlo in rossonero.

Impostazioni privacy