Gazidis: “San Siro non è attrezzato per la nostra necessità: riportare il Milan dove gli compete nel calcio mondiale”

Gazidis: “San Siro non è attrezzato per la nostra necessità: riportare il Milan dove gli compete nel calcio mondiale”


Il profilo Twitter ufficiale creato da Milan ed Inter per la realizzazione del nuovo stadio ha pubblicato un’intervista al CEO del Milan, Ivan Gazidis riguardo il nuovo impianto che rossoneri e nerazzurri hanno intenzione di costruire.

Queste le sue parole: “È una missione possibile, abbiamo mostrato la visione dei due club per il futuro del calcio italiano e della città di Milano. È davvero stimolante, gli stadi moderni saranno le fondamenta del futuro del calcio, il futuro del calcio non sono uomini di mezza età, ma la prossima generazione di milanisti, di amanti del calcio, di donne, di bambini e di persone diversamente abili. E noi dobbiamo trovare il modo di abbracciare questo futuro. Fin da piccolo sono sempre stato un tifoso e amo San Siro, ma non è attrezzato per le nostre necessità. Il progetto che abbiamo presentato è straordinario e molto ambizioso e vuole riportare il Milan dove gli compete nell’èlite del calcio mondiale. Questo stadio sarà sicuramente l’orgoglio della città e dei club e sarà un modello per tutto il mondo, questa è una certezza e le persone sapranno che i club vogliono tornare ai vertici. Se guardo il calcio inglese negli anni 80 con tutti i problemi di violenza e razzismo, la costruzione di nuovi stadi ha trasformato la Premier League, ma anche l’atmosfera negli stadi perché adesso gli stadi sono tornati luoghi sicuri per donne, famiglie e bambini. Sono assolutamente sicuro che un nuovo stadio e un nuovo ambiente sia un passo fondamentale da fare per condurre il calcio italiano verso un futuro migliore dentro e fuori dal campo”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl