Giampaolo si gioca tanto, non ancora tutto. Sarà comunque decisiva la gara in trasferta contro il Genoa di questa sera. Un altro risultato negativo, però, autorizzerebbe qualsiasi scenario, anche l’esonero a stagione in corso.
Giampaolo sa bene che il tempo a sua disposizione sta terminando: il gioco latita, il Milan ha poche idee e i risultati sul campo non si vedono. La volontà del tecnico è quella di tenersi stretto la panchina rossonera, anche se dovrà solo dimostrare e dare risposte con risultati e gioco convincente. Nonostante non sia ancora arrivato l’ultimatum, il ritorno al passato è un’opzione possibile. Quel passato si chiama Gattuso, che secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, ha rifiutato proposte estere e il Genoa proprio perché consapevole di poter tornare nuovamente alla base.
L’ex tecnico rossonero però, si apprende dal quotidiano, accetterebbe il ritorno solo ad una condizione: l’allontanamento di Paolo Maldini. Gli altri nomi, intanto, restano quelli di Garcia, Ranieri e Wenger.