Milan-Lecce di rigore: sono le due squadre ad averne avuti di più

“Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore” cantava De Gregori. Se quel ragazzo giocasse nel Milan o nel Lecce dovrebbe avere il sangue freddo. Infatti, le due squadre che si affronteranno a San Siro domenica sono quelle che hanno ottenuto più penalty a favore, con il Bologna: tre.

Ma a differenza degli emiliani, rossoneri e giallorossi hanno sempre trasformato: due Piatek e uno Kessiè per i primi e tutti e tre da Mancosu per i secondi. Tutti centri che si sono rivelati oro e che hanno portato i tre punti.

Il Milan guida anche la classifica dei rigori contro, anche in questo caso tre. Ma se quelli realizzati sono il 100% quelli sventati sono il 66%: infatti Donnarumma contro la Fiorentina e Reina contro il Genoa hanno detto di no rispettivamente a Chiesa e Schone. I salentini ne hanno fronteggiati due: uno solo subito. Curiosità: Gabriel era riuscito a neutralizzarli entrambi. Ma la ripetizione – dovuta alla nuova regola, non rispettata, che prevede almeno un piede del portiere sulla linea al momento del tiro di Insigne l’ha spiazzato. Tutto buono invece l’intervento su Kolarov in Lecce-Roma 0-1.

Impostazioni privacy