Nuovo stadio: pubblico interesse approvato, San Siro…

Il Consiglio comunale, ieri, ha approvato il pubblico interesse ma con riserva per quanto riguarda la realizzazione del nuovo impianto. Il sindaco Giuseppe Sala, come riporta il Corriere della Sera ( ed. Milano), ha steso i parametri per l’accordo tra il Comune e i due club milanesi su San Siro: rigenerazione dello storico stadio e taglio delle volumetrie.

Nel documento presentato dalla maggioranza, risulta dunque la riduzione delle volumetrie, il rafforzamento della funzione sportiva rispetto a quella commerciale e il futuro di San Siro, ma in tutto questo non risulta nessun riferimento al mantenimento integrale del Meazza, quindi l’ipotesi di mantenere i due stadi sarebbe stata scartata, ma semplicemente si ritiene superata quella di abbattere San Siro.

A questo punto Milan e Inter riaffideranno il compito a Populous e Sportium di sistemare qualcosa nel loro progetto e eventualmente recuperare qualcosa del Meazza, successivamente presentare le rispettive proposte all’Amministrazione. Ora toccherebbe a Sala e Giunta formalizzare l’interesse pubblico.

Impostazioni privacy