Pioli: “Ho trovato curiosità e attenzione. Ho portato il mio metodo”

La prima, l’esordio di mister Pioli si avvicina. Domani, contro il Lecce la prima partita sulla panchina del Milan. “Non siamo stati insieme tanti giorni. Ho trovato attenzione e curiosità“.
Una settimana, o meglio qualche giorno, di condivisone di lavoro e primi accorgimenti. “Ho portato il mio metodo di lavoro che comprende tutto“.
Un ambiente nuovo, una settimana per ambientarsi. “Mi ha stupito l’ambiente qui, mi sembra di essere qua da tanto tempo“.

Inevitabile citare il calendario e i prossimi appuntamenti del Milan, “Abbiamo cinque partite prima della sosta, lì capiremo meglio il bilancio“.
Un metodo nuovo, che comprende la comunicazione della formazione solo il giorno della partita. “La squadra ancora non sa con che formazione scenderemo domani. Solitamente dico la formazione il giorno stesso“.
Domani il Milan affronterà il Lecce, avversario da non sottovalutare. “Hanno vinto due campionati in B“, ha ricordato il mister.
Stiamo lavorando con intensità“, ha aggiunto il tecnico dopo un primo bilancio di questi giorni di lavoro a Milanello. “Voglio responsabilizzare i giocatori, poi quando facciamo i ritiri ognuno fa i suoi giochini“.
Lavorare, giocare e pensare al Milan sempre. Pioli guarda al futuro e progetta il suo Milan. “Abbiamo il dovere di dare il massimo“.
Pioli ha ringraziato anche la dirigenza per il supporto di questi giorni. “Ringrazio per il supporto di questi giorni”, ha detto. “Domani compio 54 anni, come regalo vorrei una vittoria”. Un desiderio, quasi un dovere per il Milan che torna davanti ai tifosi rossoneri. In 50mila per il Lecce, il Milan riparte.

Impostazioni privacy