Pioli studia come riaccendere Piatek-Paquetà e affida a Biglia le chiavi del centrocampo

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe bisogno di ritrovare i goal di Krzysztof Piatek e la classe di Lucas Paquetà. Entrambi sotto la gestione Giampaolo non hanno brillato, perché a livello tattico soffrivano molto le idee del tecnico abruzzese. Lo scorso anno Gattuso risaltava le loro caratteristiche. Piatek aveva siglato 9 reti da gennaio con la maglia rossonera e Paquetà sfornava assist con una fase di transizione perfetta. Stefano Pioli è giunto sulla panchina milanista proprio al momento giusto. La stagione è appena iniziata e ci sarebbero ancora 31 partite per poter fare bene e centrare gli obiettivi prefissati dalla società. L’obiettivo è quello di accendere di nuovo il Pistolero, ponendogli accanto giocatori di qualità come il brasiliano per poter avere più chance sotto porta nel possibile 4-3-3.

BIGLIA LEADER DEL CENTROCAMPO

Per Stefano Pioli sono giorni di studio per preparare al meglio il suo Milan in vista del match casalingo contro il Lecce dopo la ripresa delle Nazionali. Il tecnico parmense potrà contare su Lucas Biglia, ritrovato in rossonero dopo quattro anni. Come riporta il Corriere dello Sport, l’argentino avrebbe spiegato all’ex allenatore viola le problematiche che in questi mesi si sono accanite sul gruppo sia tecnicamente sia psicologicamente. Sarà un aiutarsi a vicenda, Pioli vuole ritrovare anche il suo pupillo di quando militava nella Lazio, basti pensare all’eccellente stagione 2014/2015, l’anno in cui i biancocelesti giunsero al terzo posto in classifica, ovvero la qualificazione alla Champions League.

DERBY FEMMINILE

Domenica alle 15 presso lo stadio Breda di Sesto San Giovanni, andrà in scena il primo derby femminile in Serie A tra Inter e Milan. Non è la prima storica stracittadina, infatti, lo scorso anno le ragazze di Carolina Morace trionfarono agli ottavi di Coppa Italia su quelle di Sebastian De la Fuente, grazie ad una prestazione superba nella ripresa (3-5). In questa stagione entrambe le compagini sono partite molto bene: il Milan Femminile si trova al comando con la Juventus a sei punti, dopo aver battuto Roma e Orobica, l’Inter Femminile giunge da 4 punti con Verona ed Empoli.

Impostazioni privacy