Probabili formazioni, Milan-Lecce: ancora Calha e Suso, Biglia preferito a Bennacer. Sorpresa in avanti

Meno di 24 ore alla prima a San Siro, sponda milanista, per Stefano Pioli. Il Diavolo, dopo aver cambiato allenatore ma anche aver trovato la vittoria dopo le 3 sconfitte consecutive con Inter, Torino e Fiorentina, è chiamato nuovamente ai 3 punti contro il Lecce di Liverani, ferito e voglioso di rivalsa dopo gli ultimi due risultati negativi. Il nuovo tecnico rossonero torna alle origini e schiera un Milan di “gattusiana” memoria e non solo per il modulo, affidandosi ancora a Biglia, Suso e Calhanoglu. Si rivede Paquetá dal 1′ e davanti un scelta inaspettata.

BIGLIA FAVORITO A BENNACER, LEAO SUPERA PIATEK?

Stefano Pioli riparte dal 4-3-3, che però potrebbe trasformarsi in fase offensiva in un 4-2-3-1, con Paquetá che da mezz’ala può all’evenienza fare da trequartista di incursione. Come già accennato, ci si riaffida ai due esterni fedeli al’ex Gattuso, ovvero Suso e Calhanoglu, considerato dal mister ex Fiorentina più un esterno d’attacco che un mediano di costruzione e ripiegamento. A centrocampo, oltre al brasiliano numero 39, Kessie e Biglia in cabina di regia, preferito a Bennacer anche per i trascorsi in biancoceleste proprio con il tecnico. Reparto arretrato confermato con Donnarumma in porta e linea a quattro costituita da Conti – che sostituisce lo squalificato Calabria, Musacchio, Romagnoli e Hernandez, ormai insostituibile sulla sinistra dopo la prova di Genova. Sorpresa davanti: Piatek potrebbe partire dalla panchina, con Leao punta centrale e non esterno mancino. Rebic, dato titolare fino a poche ore fa, ancora out.

LIVERANI RILANCIA BABACAR

Il Lecce di Liverani affronterà il Milan con il 4-3-1-2 che vedrà titolare Babacar – al posto di La Mantia – al fianco di Falco, con il trequartista Mancosu a sostegno. Rientra a centrocampo Tabanelli, avvantaggiato su Tachtsidis, con Majer e Petriccione. In difesa Dell’Orco scavalca Calderoni a sinistra, mentre il resto è confermato con Rispoli, Rossettini e Lucioni davanti all’ex di giornata Gabriel, il quale debuttò in Serie A proprio con la maglia del Milan. Out l’altra vecchia conoscenza rossonera Gianluca Lapadula.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Biglia, Paquetá; Suso, Leao, Calhanoglu. All. Pioli.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel: Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu; Falco, Babacar. All. Liverani.

Impostazioni privacy