SM RELIVE – Serie A, Inter-Milan Femminile: trionfo rossonero! Rivivi la diretta

Il primo derby storico, InterMilan Femminile. Quest’oggi, a partire dalle 15, le due squadre di Milano si sfideranno per il primo derby della storia della Serie A Femminile. Le due squadre, infatti, non si sono mai incontrate nel massimo campionato italiano. SpazioMilan vi accompagna sino al fischio d’inizio della gara, che seguiremo direttamente dagli spalti dello stadio Breda di Sesto San Giovanni.

SEGUI CON NOI IL LIVE!

https://twitter.com/SpazioMilan

14:30 – FORMAZIONE UFFICIALE INTER a specchio (4-3-3): Marchitelli, Merlo, Debever, Auvinen, Fracaros; Regazzoli, Brustia, Alborghetti; Goldoni, Tarenzi, Marinelli

14:19 – Maurizio Ganz ha dunque scelto la presenza dal primo minuto di Francesca Vitale. Valentina Bergamaschi si unisce al tridente con Valentina Giacinti e Lady Andrade, tenendosi così un asso nella manica in più per il secondo tempo (Salvatori Rinaldi)

14:10 – FORMAZIONE UFFICIALE ROSSONERA (4-3-3): Korenciova; Vitale, Fusetti, Hovland, Tucceri; Heroum, J.Refiloe, Conc; Bergamaschi, Giacinti, Lady Andrade

13:45 – Arbitra l’incontro la signora Finzi di Foligno, arbitro internazionale della Can di Serie D, 6 anni. È all’esordio nel femminile. Statistiche: 15 ammonizioni 1 rosso 1 rigore.

13:30 – Non solo Giacinti anche Salvatori Rinaldi sa che vuol dire giocare un derby: nella passata stagione siglò il momentaneo 1-1 contro la Fiorentina con la casacca della Florentia, gara poi persa 1-2

13:20 – Giacinti a caccia del terzo goal di questa stagione. L’8 dicembre 2018 ad Interello, contro la formazione nerazzurra siglò il definitivo 3-5, portando le rossonere ai quarti di finale di Coppa Italia. Ieri, tramite Instagram, le sue parole: Non sono solo tre punti, è…

13:10 Certezza Marinelli tra le file nerazzurre (due goal nell’ultimo derby femminile). In avanti, Attilio Sorbi potrà contare sull’esperienza di Stefania Tarenzi, anch’ella due volte in goal con la maglia della Valpo contro il Milan

13:00 – Alborghetti: 4 reti in campionato nella scorsa stagione con la maglia del Milan. La sua entrata in campo nella ripresa nel derby femminile di Coppa Italia, fu decisiva per la rimonta rossonera che portò la qualificazione ai quarti

12:50 – Nell’Inter ballottaggio tra Van Kerkoven e Regina Baresi per l’attacco, con l’olandese favorita

12:40 – Roberta D’Adda, terzina nerazzurra: “Solo chi rischia di andare troppo lontano, avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare. INSIEME 🔵⚫”. Per la numero 3 interista non è il primo derby milanese. Infatti, lo scorso anno partì nell’undici titolare contro il Milan di Carolina Morace.

12:30 – Ieri, alle ore 15:00, si è aperta la terza giornata di campionato con la vittoria della Roma della ex Manuela Giugliano (4-0) sulla neo promossa Empoli. Successo sofferto per la Fiorentina al Gino Bozzi con il Tavagnacco (2-1). Tre punti anche per il Sassuolo a Bergamo contro l’Orobica, 0-1. Ancora un pareggio per il Bari, questa volta contro l’Hellas Verona (0-0).

12:20 – Tra poco meno di dieci minuti la Juventus di Rita Guarino avrà l’occasione di portarsi in testa alla classifica, battendo la Florentia a Vinovo, aspettando il match tra Inter e Milan.

12:10 – In difesa per le nerazzurre Fracaros ha vinto il ballottaggio con D’Adda. A centrocampo dubbio Pandini-Brustia, con la prima favorita.

12:00 – Unici dubbi di formazione per Maurizio Ganz: Bergamaschi-Vitale per la corsia. In caso fosse la prima, Salvatori Rinaldi sarebbe titolare al fianco di Giacinti e Lady Andrade. Nel caso fosse la seconda, allora a quel punto Valentina Bergamaschi si unirebbe al tridente offensivo e l’ex Florentia si accomoderebbe in panchina.

11:49 – Lady Andrade a caccia del primo goal in Serie A. La colombiana ha dovuto rimandare l’appuntamento con la squadra rossonera lo scorso anno, causa problemi con il visto per le extracomunitarie. Ora, dopo le buone performance con Roma e Orobica, Maurizio Ganz spera di vederla fortemente in azione contro le nerazzurre, magari siglando la sua prima rete con la maglia rossonera nel massimo campionato italiano.

11:38 РPer entrambi gli allenatori ̬ il primo derby di Serie A Femminile. Nella scorsa stagione agli ottavi di Coppa Italia, fu Carolina Morace (Milan) a trionfare su Sebastian De La Fuente (Inter) dopo un match al cardiopalmo, conclusosi 3-5, con reti di Daniela Sabatino (doppietta), Tucceri, Giugliano e Giacinti per le rossonere, Marinelli (doppietta) e Regina Baresi per le nerazzurre.

11:28 – L’Inter di Attilio Sorbi giunge da un momento positivo ma poco convincente sul piano del gioco. Gli ultimi risultati: 2-2 beffa contro l’Hellas Verona in casa e la vittoria di misura ad Empoli 0-1.

11:20 – Maurizio Ganz verso la terza vittoria consecutiva: il Milan guida la classifica con 6 punti, dopo aver battuto la Roma allo stadio Tre Fontane e l’Orobica all’esordio in questa stagione nella nuova casa rossonera, il Brianteo di Monza.

11:11 – Primo derby di Serie A Femminile italiano per Jane Refiloe, giunta in rossonero per sopperire la partenza di Manuela Giugliano. Refiloe è, inoltre, la prima sudafricana a giocare in un campionato italiano. La sua voglia di dimostrare le proprie qualità anche per dare speranza al suo Paese, sarebbe molto importante per tornare al Vismara con tre punti.

10:59 – Federica Rizza: “Che derby sia, sono con voi 🔥“. La terzina rossonera con la mente e il cuore cerca di stare vicino alle sue compagne di squadra. L’ex Mozzanica non potrà, come già riportato, far parte al match, in quanto gravemente infortunata.

10:49 – Maria Korenciova: “Game day: derby time 🔥🔴⚫” – per l’estremo difensore rossonero è la prima stracittadina milanese. Lo scorso anno, in Coppa Italia, giocò la sua ex vice Camelia Ceasar, quest’ultima finita tra le file della Roma di Betty Bavagnoli in questa stagione.

10:38 – Dominika Conc, su Instagram: “È tempo di derby🔴⚫💪🏻

10:27Francesca Vitale, segue la sua compagna di squadra, dichiarando sul proprio profilo Instagram.. “Non ci sono parole, solo tante emozioni, giochiamo per quello che abbiamo sempre sognato, sperato e voluto. Per chi è nato, vissuto, arrivato a Milano, il derby è una storia diversa. Oggi abbiamo la fortuna di giocare il nostro. Oggi c’è Inter-Milan

10:15 – Salvatori Rinaldi, direttamente sul proprio profilo Instagram, carica l’ambiente rossonero: “Quei sogni che fai mentre giochi al campetto con le magliette dei giocatori comprate al mercato. Quei sogni segreti di noi bambine, che abbiamo fatto tutta questa strada. Ti immagini se… Oggi Milano avrà il suo derby. Oggi Milano sarà ancora più grande

10:01 – Oggi, Maurizio Ganz compie 51 anni. Vincere contro l’Inter, oggi, allo stadio Breda di Sesto San Giovanni sarebbe un grande regalo di compleanno

Impostazioni privacy