Valentina Giacinti a Milan TV: "Il derby? C'è grande emozione, serviranno intelligenza e compattezza"

Valentina Giacinti a Milan TV: “Il derby? C’è grande emozione, serviranno intelligenza e compattezza”


Il capitano del Milan Femminile, Valentina Giacinti, ha parlato ai microfoni di Milan TV del derby in programma domenica: “C’è grande emozione, affrontare una stracittadina è qualcosa di unico. Sono emozioni che ci resteranno dentro. Sinceramente, non avrei mai pensato di essere al Milan e di giocare un derby così importante per tutte noi. Immagino il derby dei miei sogni con uno stadio pieno, con la voglia e la cattiveria di voler lottare su tutti i palloni, con il pubblico che ci trascina e speriamo di riuscire a fare un bel calcio perché abbiamo bisogno di trasmettere anche questo”.

E ancora: “Sicuramente, troveremo un’Inter più agguerrita e più forte in ogni reparto. Troveremo un’Inter determinata. Noi cercheremo di fare la nostra partita, sfruttando al meglio le nostre caratteristiche. Per vincere serviranno intelligenza e compattezza, dovremo dimostrare che siamo unite e ripetere la gara di Roma. Pur di vincere sarei disposta a qualsiasi cosa, però facciamo che, se dovessimo vincere, il giorno dopo la partita torno a casa a piedi dall’allenamento. Ganz? Il mister è molto tranquillo. Stiamo lavorando sulla nostra squadra. Siamo tutte tranquille, andremo ad affrontare una squadra forte. Quindi, è normale che siamo concentrate, come nelle altre partite. Il mio derby preferito? Mi ricordo quello del gol di Ronaldinho del 2008, è stato un derby fantastico. Mi è rimasta impressa, soprattutto, la sua esultanza”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl