Fra il fallimento totale e il rilancio parziale: ecco le partite che attendono il Milan fino a Natale

Fra il fallimento totale e il rilancio parziale: ecco le partite che attendono il Milan fino a Natale


Le prossime 5 partite (ossia fino alla pausa natalizia) saranno decisive per il Milan e per tanti dei suoi principali esponenti. In questo momento tutti sono in discussione: dalla società ai giocatori, passando per l’allenatore. Fondamentalmente nel calcio si è sempre in discussione, ma quando sei 14esimo in classifica con 13 punti in 12 partite giocate, lo sei ancora di più. Come scrive il Corriere dello Sport, il futuro del Milan è adesso. Basta pensare ai giovani di prospettiva e a farli crescere. Servono risultati ora!

Pioli da qui a Natale dovrà essere bravo a compattare il gruppo e cercare di portare a casa più punti possibili in vista di un lento e parziale rilancio in classifica. Se ciò non dovesse accadere, il fallimento, sarà totale. Napoli, poi il trittico emiliano con Parma, Bologna e Sassuolo e per chiudere l’Atalanta, saranno come 5 finali. Serve un filotto di risultati positivi (almeno 11 punti su 15) in queste partite per scalare posizioni in classifica e tornare ad avvicinarsi alla zona Europa League. C’è bisogno di invertire la rotta per non rimanere nell’anonimato della graduatoria dove vincere, pareggiare o perdere, fa poca differenza.

IN VISTA DI MILAN-NAPOLI

Pioli dovrà rinunciare per squalifica sia a Bennacer (al suo posto giocherà Biglia) che a Calhanoglu. Due assenze pesanti dato che entrambi sono stati fra i più positivi da dopo il cambio di guida tecnica. Per quanto riguarda Musacchio invece giungono buone notizie. Il difensore è apparso recuperato in questi giorni e dovrebbe riprendere a far coppia con Romagnoli. Anche Castillejo e Borini non sono al meglio e in settimana verranno monitorati con attenzione. Davanti, Piatek – in gol ieri sera con la sua Polonia – è in vantaggio su Leao.

ECCO RIASSUNTO IL CALENDARIO DEL MILAN DA QUI A NATALE

Sabato 23/11: Milan-Napoli

Domenica 01/12: Parma-Milan

Domenica 08/12: Bologna-Milan

Domenica 15/12: Milan-Sassuolo Domenica 22/12: Atalanta-Milan

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy