Milan, Florenzi può essere un'occasione: jolly di esperienza e qualità per la fascia destra?

Milan, Florenzi può essere un’occasione: jolly di esperienza e qualità per la fascia destra?


Una vera e propria occasione, un giocatore di qualità, non troppo avanti con gli anni e dotato di esperienza nazionale ed internazionale. Il profilo è quello di Alessandro Florenzi, jolly della Roma nonché capitano ma, almeno per il momento, fuori dai piani e dal progetto di Fonseca. Il tecnico nell’ultimo periodo infatti lo ha utilizzato poco e niente e, considerando i numerosi infortuni giallorossi, si tratterebbe dunque di una scelta tecnica più che di un discorso numerico. Situazione analoga in casa Milan per Franck Kessiè. L’ivoriano ha subito una preoccupante involuzione e l’ultima gara con la Juventus dove non è stato convocato ha messo in evidenza il pensiero di Pioli che non lo vede più come un intoccabile. Krunic nelle ultime uscite è stato più convincente e ad oggi il Milan potrebbe davvero fare a meno di Kessiè. L’interesse inglese, già manifestatosi nella scorsa sessione di mercato, non è scemato, ma potrebbe anche prendere piede una clamorosa ipotesi. Essendo entrambi ai margini del progetto delle rispettive squadre, Florenzi e Kessiè potrebbero infatti fare il percorso inverso ed essere protagonisti di uno scambio.

Ipotesi da non sottovalutare

Un’operazione che, come già visto in passato in altre occasioni, potrebbe fare comodo ad entrambe le squadre. La Roma infatti cerca un centrocampista di sostanza per lo scacchiere di Fonseca dovendo fare i conti con gli infortuni che da inizio anno non danno tregua. Il Milan invece potrebbe giovare dell’esperienza e della qualità di Alessandro Florenzi. Il giocatore è infatti un jolly, utilizzato negli ultimi anni come terzino destro. Un ruolo dove il Milan cerca un rinforzo visto anche l’interesse spagnolo per Davide Calabria. Con Andrea Conti, Florenzi potrebbe formare una coppia molto interessante ma anche fare al caso del Milan in altri ruoli. La duttilità è infatti una delle sue migliori qualità ed un posto in squadra potrebbe trovarlo quasi sicuramente. Un’ipotesi dunque da non scartare, due giocatori scontenti che possono cambiare le sorti della propria stagione cambiando maglia e dando una svolta alla propria carriera.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy