Milan-Juventus femminile: attesi 3mila tifosi al Brianteo. Mercato: Demiral obiettivo numero uno

Oggi, il Brianteo di Monza si tinge di rossonero in occasione del big match tra Milan e Juventus Femminile. Infatti, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sarebbero stati venduti oltre 3000 biglietti ed entro le 15:00, il numero potrebbe salire addirittura a 4000. Le squadre allenate rispettivamente da Maurizio Ganz e da Rita Guarino non hanno ancora perso. Le rossonere hanno sin qui collezionato quattro vittorie e un pareggio, l’ultimo a Firenze contro la Viola di Antonio Cincotta, mentre la Vecchia Signora ha raggiunto il bottino pieno con cinque vittorie consecutive.

STATISTICHE

Milan-Juventus sarà dunque sfida tra seconda e prima della classe. Le migliori difese e attacchi del campionato: 14 le reti messe a segno dalle bianconere, 13 quelle del Diavolo. 3 goal subiti in entrambe le compagini. Sono 7 le marcatrici diverse andate a segno sia per il Milan che per la Juventus in questo inizio di campionato. Solo la Roma resta la migliore con 9. Nella passata stagione furono le ragazze di Carolina Morace ad avere la meglio, nello scontro diretto con la Zebra bianconera, grazie ad una partita perfetta (3-0 allo stadio Ossola di Varese) con reti decisive di Thaisa de Moraes, Giacinti e Sabatino.

SFIDA TRA BOMBER

Non sarà solo Milan-Juventus ma anche Giacinti contro Girelli. Le due bomber italiane, che hanno fatto fatto gioire qualche anno fa il Brescia, si troveranno ancora una volta una contro l’altra. Lo scorso anno fu l’attaccante rossonera ad avere la meglio, grazie al sigillo messo a segno nella gara di andata. Al ritorno fu, invece, Bonansea (oggi assente), che con una doppietta a Vercelli batté le milaniste. Inoltre, Valentina Giacinti gode di tre vittorie consecutive del titolo di capocannoniere del campionato: la scorsa annata con 24 goal tra campionato e Coppa Italia.

CALCIOMERCATO MILAN: DEMIRAL OBIETTIVO NUMERO UNO

Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan di Stefano Pioli sarebbe alla ricerca di un difensore per sistemare un reparto arretrato non particolarmente brillante, visto che sia Duarte, sia Musacchio non starebbero convincendo a pieno. L’obiettivo numero uno per il duo Maldini-Boban sarebbe Demiral, ex Sassuolo, ora di proprietà della Juventus. Il valore del cartellino si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, cifra ritenuta troppo eccessiva dalla società rossonera, che però necessita di una sicurezza difensiva. Per questo motivo nel mercato di riparazione invernale la società di Via Aldo Rossi tenterà di piazzare uno tra Kessie o Rodriguez per così fare cassa e puntare tutto sul forte centrale difensivo turco.

Impostazioni privacy