Nazionali, Leao serve un assist. Rebic non incide contro la Georgia

Oltre a Lucas Paquetà – in gol con la maglia del Brasile – altri cinque giocatori del Milan erano impegnati (quantomeno sulla carta) quest’oggi con le rispettive Nazionali.

Il primo in ordine temporale era Franck Kessie, il quale però non è sceso in campo nella sorprendente sconfitta della Costa d’Avorio contro l’Etiopia nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa 2021. Passati in vantaggio al quarto minuto col terzino del Tottenham, Aurier, gli Elefanti si sono fatti rimontare dai padroni di casa, perdendo per 2-1.

Nel tardo pomeriggio è toccato ad Ante Rebic e Rafael Leao: il portoghese è sceso in campo dal primo minuto nel match di qualificazioni agli Europei Under-21 tra Portogallo e Norvegia, servendo al minuto 20 l’assist a Jota per il 2-0. Quindici minuti dopo, tuttavia, l’attaccante rossonero è stato sostituito per far entrare un difensore (l’ex milanista Tiago Djalo) a seguito dell’espulsione di Queiros. Il croato, invece, ha disputato tutti i novanta minuti dell’amichevole vinta dai balcanici contro la Georgia col punteggio di 2-1.

In serata, infine, gli impegni dell’Italia Under-21 di Matteo Gabbia e della Polonia di Krzysztof Piatek: tuttavia, nè il difensore, nè il centravanti hanno messo piede in campo nelle vittorie degli azzurri sull’Armenia (6-0) e dei biancorossi sulla Slovenia (3-2)

Impostazioni privacy