Paquetá a Milan TV: “Giocando mezzala destra ho la palla sul mio piede, vogliamo crescere ed essere continui”

Il centrocampista rossonero Lucas Paquetá, ai microfoni di Milan TV, ha parlato della gara contro la SPAL, del suo ruolo e dell’attuale situazione rossonera: “Quella di giovedì è stata una vittoria importantissima, ci ha dato fiducia. Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister. Dobbiamo migliorare e vogliamo farlo, già dalla prossima, per portare a casa un altro risultato positivo. Il mister ci ha detto che spesso le partite sono decise dagli episodi e, se non abbiamo vinto con il Lecce, è proprio per un episodio. Sapevamo che non sarebbe più potuto succedere e abbiamo cercato di giocare concentrati per tutti i 90 minuti”.

Sulla sua posizione: “Quello che cambia è che, giocando mezzala destra, ho la palla sull’interno, sul mio piede preferito, e con mister Pioli ho più libertà. Mi infonde più coraggio a prendere dei rischi, a provare giocate diverse, cercare l’assist per i compagni e a provare la conclusione. Nei movimenti senza palla devi difendere, correre e aiutare la squadra perché, se vuoi avere il pallone, lo devi prima recuperare e questo è quello che il mister vuole da noi”.

Sul momento della squadra: “Dobbiamo restare positivi. Stiamo lavorando per vincere domenica. Noi dobbiamo sempre cercare di vincere, indipendentemente dall’avversario, dobbiamo sempre pensare positivo e dare il massimo. Vincere aiuta sempre, il morale cresce e si lavora in un ambiente più sereno, quindi sappiamo che dobbiamo continuare a vincere e stiamo lavorando per portare a casa altri risultati positivi. Oggi abbiamo fatto una sessione video per vedere cosa possiamo migliorare, le cose giuste che abbiamo fatto, sempre con l’attenzione rivolta alla prossima partita, al lavoro quotidiano, per poter migliorare per il bene del Milan. Theo Hernandez? E’ un ottimo giocatore, un grande professionista, un ragazzo squisito, che cerca sempre di aiutare tutti i compagni e sta giocando davvero bene, sta migliorando molto e sono sicuro che ci darà una grande mano”.

Impostazioni privacy