Pioli: "La nostra prestazione migliore della loro, ma adesso servono i risultati. La difesa a tre..."

Pioli: “La nostra prestazione migliore della loro, ma adesso servono i risultati. La difesa a tre…”


Al termine della partita persa contro la Juventus, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in questi termini ai microfoni di Sky Sport: “E’ mancato il risultato perchè la prestazione l’abbiamo fatta almeno alla pari dei nostri avversari, se non qualcosina in più. Se non riesci a fare gol, poi una squadra come la Juventus ti trova la giocata e la perdi. La prestazione c’è e dobbiamo continuare a lavorare e crescere perchè la classifica non è da Milan. Abbiamo scelto di stringerci in fase di non possesso e l’abbiamo fatta bene, ci è mancata un po’ di ampiezza ma abbiamo giocato con tanti uomini sopra la palla. Abbiamo fatto una partita di grande intensità giocando pallone su pallone contro un avversario molto forte. Manca quel qualcosina in più in tante situazione per permetterci di vincere le partite“.

Pioli prosegue: “Non credo che tante altre squadre siano venute allo Stadium calciando quindici volte in porta, abbiamo subito un gol nel quale avevamo buone posizioni ma non siamo stati attenti. Non posso non sottolineare che ci serve il risultato oltre la prestazione: non siamo stati inferiori a Lazio e Juventus ma dobbiamo lavorare ancora di più. Stasera avevamo una grandissima opportunità e il pareggio sarebbe servito non tanto per la classifica ma sicuramente per il morale di un squadra molto giovane. I ragazzi hanno messo in campo lo spirito necessario, ma è mancata la stoccata vincente. Abbiamo fatto meno punti di quelli che meritavamo. Difesa a tre? In questo momento non credo“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl