Probabili formazioni, Milan-Napoli: Musacchio e Biglia rientrano. E al posto di Calhanoglu..

Domani sera, ore 18, ritorna finalmente il campionato. A sfidare il Milan a San Siro ci sarà il Napoli dell’ex Carlo Ancelotti, che sicuramente non sta vivendo il suo miglior periodo alla guida degli Azzurri. I rossoneri sono chiamati a un riscatto, per risollevare una stagione fin qui terribilmente sotto tono. Situazione molto simile per il Napoli, in crisi nera dopo l’ammutinamento post Salisburgo. Per quanto riguarda la squadra di Pioli, da segnalare l’importante rientro di Musacchio in difesa, l’obbligata scelta di Biglia in cabina di regia e il ballotaggio Rebic-Bonaventura per sostituire lo squalificato Calhanoglu. Il Napoli conferma invece il 4-4-2, con il “ribelle” Mertens a rischio e con Elmas favorito su Callejon a destra.

Pioli tra dubbi e certezze. Musacchio torna titolare. Chi al posto di Calhanoglu?

Per quanto riguarda i rossoneri, la formazione dovrebbe essere molto simile a quella vista nelle precedenti uscite, ad eccezione degli squalificati Bennacer e Calhanoglu. In difesa – oltre a Donnarumma – dovrebbe essere confermato Conti a destra (dopo la buona prestazione a Torino), con capitan Romagnoli e il rientrante Musacchio al centro e Theo Hernandez a spingere sulla fascia sinistra. Al posto dello squalificato Bennacer, quasi sicuramente sarà Lucas Biglia a posizionarsi in regia. Confermati Krunic e Paquetà mezze ali, con l’ivoriano Kessié che si accomoderà nuovamente in panchina. Il dubbio principale riguarda il sostituto di Calhanoglu: al momento Bonaventura è leggermente favorito, ma occhio alla sorpresa Rebic, già allenato da Pioli. Suso completerà il trio d’attacco col Pistolero Piatek, alla ricerca del gol della svolta e con l’ombra di Ibrahimovic alle spalle.

Napoli alla ricerca della svolta. Possibile panchina per Mertens e Callejon, torna Manolas.

Il Napoli sta vivendo uno dei momenti più bui del suo recente passato. Ancelotti è ancora alla ricerca della soluzione giusta, tra la conferma del 4-4-2 e la possibile novità del 4-3-3. Sembra che – almeno per domani sera – verrà confermata la prima soluzione. Meret sicuro del suo posto tra i pali, con Di Lorenzo, Koulibaly, il rientrante Manolas e Luperto a comporre la linea difensiva partenopea. A centrocampo Elmas favorito su Callejon a destra, con Zielinski, Allan (anche lui al rientro) e Fabian Ruìz a completare la linea in mezzo al campo. Davanti il dubbio principale riguarda Mertens. Il “ribelle” belga potrebbe clamorosamente accomodarsi in panchina, con Lozano ad affiancare Lorenzo Insigne. Occhio anche a Fernando Llorente, possibile sorpresa dell’ultimo minuto.

Probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia, Krunic; Suso, Piatek, Bonaventura. All. Pioli

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Elmas, Allan, Zielinski, Fabiàn; Insigne, Lozano. All. Ancelotti

Impostazioni privacy