Probabili formazioni, Parma-Milan: tornano Bennacer e Calhanoglu, confermato Bonaventura. Tra Piatek e Leao…

Il tempo delle alibi è finito per il Milan. Contro il Parma – domani ore 15 allo stadio Tardini – vincere è d’obbligo. Concluso il terribile tour de force che ha visto gli uomini di Pioli affrontare Roma, Lazio, Juventus e Napoli, ora è il momento di fare punti, per migliorare una classifica assai deficitaria. Entrambe le squadre arrivano da un pareggio, e avranno voglia di rifarsi. Bennacer e Calhanoglu rientrano dalla squalifica e saranno regolarmente in campo. Verrà quasi sicuramente confermato Bonaventura – in buona forma e alla ricerca di conferme – insieme a Suso. Davanti ballottaggio Piatek-Leao, con il polacco leggermente favorito. Per quanto riguarda il Parma, rientra Gervinho, che affiancherà Kulusevski e Sprocati in attacco. Allenamento differenziato per Scozzarella e Karamoh, non ancora pronti.

BENNACER E CALHANOGLU IN, PAQUETÀ OUT. CONFERMATO JACK E DUBBIO DAVANTI

Diverse novità di formazioni rispetto alla partita contro il Napoli per la squadra di Pioli. Tra rientranti e infortunati, il Milan dovrebbe scendere in campo con Donnarumma tra i pali, a destra molto probabilmente Conti (favorito su Calabria), Musacchio e Romagnoli a comporre la linea centrale e Theo Hernandez ormai intoccabile a sinistra. Il centrocampo potrebbe essere completamente inedito rispetto alle precedenti uscite. Con Paquetà non convocato per un leggero infortunio, Bennacer torna nel ruolo di regista, alla sua sinistra dovrebbe giocare il rientrante Calhanoglu, mentre a destra è in corso un ballottaggio tra Krunic e Kessié, con l’ivoriano leggermente favorito. In attacco rientra Suso (dopo la gastroenterite che lo ha tenuto fuori l’ultima partita), che farà coppia con Bonaventura dietro la prima punta. Qui il dubbio verrà sciolto probabilmente domani in mattinata. Piatek è al momento favorito, ma potrebbe far spazio a Rafael Leao, che non gioca titolare dalla partita con la Roma.

D’AVERSA PUÒ SORRIDERE: GERVINHO TORNA IN CAMPO, SCOZZARELLA SI ALLENA

Il Parma di D’Aversa ritrova finalmente la stella Gervinho, out dalla partita con la Roma prima della sosta. Confermato il 4-3-3, con Sepe in porta, difesa a 4 formata da Darmian, Iacoponi e Bruno Alves in mezzo e Gagliolo sulla fascia di sinistra. A centrocampo dovrebbero essere riproposti l’ex Kucka nel ruolo di mezzala destra, Hernani in mezzo e Barillà mezzala sinistra. In attacco – come già detto – rientra Gervinho, che affiancherà lo scatenato Kulusevski (autore di 3 gol e 5 assist fin qui). La prima punta sarà quasi sicuramente Sprocati, considerando l’infortunio di Roberto Inglese, ancora alla presa con terapie per il recupero. Ancora fuori Scozzarella e Karamoh. I due stanno facendo allenamento differenziato ma non sono ancora pronti per tornare in campo dal 1’ minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, B. Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Gervinho, Sprocati. All. D’Aversa

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Bonaventura. All. Pioli

Impostazioni privacy