Simone Inzaghi in conferenza stampa: “Domani servirà personalità, il Milan è una squadra forte”

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domani sera contro il Milan: “Domani affrontiamo una squadra forte, che l’anno scorso è arrivata quinta e ha comprato giocatori di valore. Hanno fatto una campagna acquisti mirata a migliorare la posizione dell’anno scorso. Hanno perso qualche punto, ma nell’ultimo turno hanno vinto, dovremo fare una partita caratterizzata da personalità. Non mi fido, il Milan è una squadra importante. Domani dovremo dare il massimo, i rossoneri potranno contare su un pubblico sempre molto presente. L’anno scorso li abbiamo battuti in semifinale di Coppa Italia, in campionato avremmo meritato di più, perdemmo una gara giocata bene. San Siro, per le gare di campionato, è un tabù da sfatare. Vincere domani sarebbe storico”.

Su Immobile: “Ciro viene supportato da anni dalla squadra. Lui è un giocatore importante, che non si tira mai indietro. Dobbiamo segnare anche con altri giocatori, ma siamo contenti di lui, che è il nostro leader offensivo. Per noi è un valore aggiunto. Nonostante i 29 anni, ha sempre voglia di migliorarsi, si trova benissimo qui a Roma e si è calato perfettamente nella realtà Lazio. Lui, Correa e Caicedo possono migliorare nella fase di non possesso. I numeri di Immobile sono schiaccianti. Quest’anno, sin dall’inizio, i centravanti ci stanno aiutando tanto nella manovra”.

Su Pioli: “Lo conosco bene e lo stimo, abbiamo lavorato insieme. E’ preparato, le sue squadre hanno un’identità e un’ottima organizzazione”.

Sul VAR: “Non voglio più parlarne. Secondo me, è giusto utilizzarlo per valutazioni oggettive e aiutare gli arbitri. E’ una tecnologia utile per giudicare gli episodi più evidenti in maniera oggettiva. La nostra classe arbitrale è tra le migliori e continuerà a decidere sugli episodi al meglio”.

Su Correa: “Sono felice del suo rendimento, si mette sempre a disposizione, per noi è un calciatore molto importante. In questi giorni l’ho visto molto determinato, domani, da lui, mi aspetto una grande gara”.

Sulla formazione: “Siamo alla quinta gara ravvicinata, devo fare ancora delle valutazioni. I ragazzi sembrano aver recuperato bene, domani avremo un allenamento che mi porterà a chiarire meglio le idee sulla formazione”.

Impostazioni privacy