SM – Ardito (all. Florentia): “Contro il Milan non eravamo al 100%, ma rimontare due reti ha sapore di grande squadra”

Dal nostro inviato Luca Maninetti

La Florentia ha battuto il Milan Femminile 2-1, trovando così la quarta vittoria nelle ultime cinque gare disputate. La squadra di Maurizio Ganz può solo recriminare alcune decisioni alquanto inopportune del giudice di gara, che avrebbero condizionato non poco il risultato finale. Un match dominato dal Diavolo, con chiusura da incubo.

Sul match è intervenuto ai nostri microfoni di SpazioMilan.it, il tecnico della formazione toscana, Michele Ardito. Ecco le sue parole:

Sulla differenza con Roma e Milan: “Entrambe sono formazioni forti. Abbiamo affrontato la Roma con qualità diversa, in quanto oggi abbiamo avuto parecchie defezioni. Con la Roma abbiamo avuto più forza nelle gambe. Oggi, siamo state sfortunate perché abbiamo perso all’ultimo anche Cecilia Re. Non eravamo in forma. Ad ogni modo entrambe le formazioni possono vincere il campionato. Della squadra giallorossa temevo l’aspetto offensivo, mentre la squadra rossonera ha un grande centrocampo, ricco di giocatrici di qualità“.

Sulla mentalità vincente: “Le mie ragazze non si sono mai abbattute, non hanno mai perso la testa, rimontare due goal al Milan ha sapore di grande squadra“.

Su Salvatori Rinaldi: “Mi spiace non averla vista in campo. Mi spiace anche di non poter allenarla, quando arrivai, lei stava per traslocare a Milano“.

Sull’obiettivo del Florentia: “Migliorarsi gara dopo gara. Questa è una squadra che ha grandi potenzialità. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio, non voglio sbilanciarmi, ma quest’anno potremmo fare un grande campionato“.

Sul paragone con il Mozzanica: “Si è vero, vedo lo stesso cammino. Siamo partite malino, ma a causa della scarsa condizione fisica, poi ci siamo rialzate e ora puntiamo al salto di qualità. La classifica ci sorride“.

Sull’essere bestia nera del Milan in terra toscana: “Lo scorso anno pareggiarono. Quest’anno abbiamo vinto all’ultimo istante. Beh che dire (ride). Penso che il Milan sia un top team e vincere contro una squadra così blasonata ci riempie solo d’orgoglio“.

Impostazioni privacy